Buonissima e super golosa, è perfetta per una merendina strepitosa o una cena del sabato sera realizzata con una prelibatezza tipica nostrana.
Questa pizza, che piace tantissimo sia a grandi che piccini, in realtà è una prelibatezza tipica romana farcita che potrete farcire con due eccellenze italiane: il binomio prosciutto-fichi è veramente eccezionale e vedrete che vi piacerà moltissimo.
Facilissima da realizzare, vedrete che i bambini la adoreranno e mangeranno anche la frutta senza fare i capricci. Provatela il prima possibile e vedrete che ne rimarete letteralmente entusiasti.
La Pizza prosciutto e fichi è molto buona. Si tratta di un rustico saporito tipico della cucina romana che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Gustosa e diversa dalle più comuni pizze, questa è una prelibatezza che una volta assaggiata non vedrete l’ora di rimangiare il prima possibile. Questo è certo!
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Con un impastatrice con il gancio lavorate l’acqua con l’olio e il sale e poi inglobate a farina e il lievito. Continuate a impastare fino a che il composto sarà omogeneo. Fate riposare l’impasto uniform, coperto con pellicola trasparente, per il tempo necessario a farlo raddoppiare di volume, ovvero circa 2 h.
Leggi anche: Ciambellone spirale di pasta biscotto, anche adesso lo puoi preparare in pochi minuti se hai questi ingredienti
Leggi anche: La salsa rosa perfetta buona con tutto, solo cosi si può fare
Leggi anche: Marinare la feta e una cosa da ragazzi facile veloce e buonissima!
Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto e foderateci una teglia per pizza. Condite con un filo d’olio e fate riposare, coperto, il tutto per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, infornate a 220° per una diecina di minuti nella parta bassa del forno e poi trasferitela al piano superiore. Farcite la pizza con la burrata e procedete con la cottura per altri 5 minuti, o fino a doratura. Una volta cotta, sfornate la pizza e fatela riposare per un quarto d’ora prima di ricoprirla con le rondelle di fichi e le fette di prosciutto. Condite con un filo d’olo e spolverizzate con il pepe macinato sul momento. Gustate calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…