La pizza prosciutto e mais è un piatto davvero gustoso, insolito, si prepara senza farina e lievito, non ti porterà via del tempo ed è leggerissima. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Hai mai preparato la pizza senza farina e lievito? Oggi ti proponiamo una ricetta speciale, si tratta di una pizza di cavolfiore, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti. Basta cuocere il cavolfiore, schiacciarlo e poi condirlo, stenderlo sulla teglia e aggiungere poi il condimento.
La pizza di cavolfiore la condiamo con prosciutto cotto, mais e mozzarella, ma ci si può sbizzarrire come si vuole, anche con il pomodoro e mozzarella, funghi, quindi ogni volta che vuoi puoi variare. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta della pizza di cavolfiore è leggera, sfiziosa perfetta se si preferisce una cena senza appesantirsi troppo. Una versione molto veloce, ti basteranno solo 5 minuti e vedrai che il risultato sarà perfetto. Potresti preparare questa pizza anche quando ti avanza il cavolfiore, capita spesso che si cuoce più del dovuto, basta aggiungere i restanti ingredienti e si da vita alla pizza.
Se vuoi puoi preparare in anticipo la pizza e poi riscaldarla al momento opportuno.
Leggi anche: Pizza croccante senza lievito: perfetta quando non hai molto tempo, in soli 10 minuti sarà pronta!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa pizza, iniziamo a lavare il cavolfiore, tagliamolo a pezzi. Poi trasferiamo in una pentola con acqua, sbollentiamo.
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Si devono ammorbidire le cimette, scoliamole, mettiamole in una ciotola e schiacciamo per bene. Uniamo poi le uova, il parmigiano reggiano grattugiato, sale, noce moscata e impastiamo per bene.
Non appena noteremo che l’impasto è omogeneo, stendiamolo su una leccarda da forno, livelliamo per bene e aggiungiamo un po’ di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Focaccia morbida: stavolta falla con le patate e le salsicce e una bella spolverata di pepe nero
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi gli ultimi minuti aggiungiamo la mozzarella a fette, il prosciutto cotto a dadini e il mais. Inforniamo e proseguiamo per pochi minuti fino a quando non si scioglierà la mozzarella.
Poi sforniamo la pizza e serviamo.
Buon Appetito!
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…