Il sabato la pizza non deve mancare vero? Ma te la faccio preparare più gustosa di quantoi pensi! Ecco la Pizza ripiena con salmone mozzarella e spinaci, un piatto eccezionale buono da leccarsi i baffi.
Il sabato è il giorno perfetto per la pizza. Ma perché accontentarsi di una pizza semplice, quando si può preparare una versione non solo velocissima, ma anche gustosa e ricca di sapore? Ecco a te la ricetta della Pizza ripiena con salmone, mozzarella e spinaci, che ti farà leccare i baffi con ogni morso! Preparata con due diversi impasti già pronti: un rotolo di pasta pizza per la base e un o di sfoglia per la copertura. Dentro il ripieno di spinaci, salmone e filante mozzarella, creerà un ripieno delizioso!
Per arricchire ulteriormente questa pizza ripiena, puoi aggiungere alcuni ingredienti in più che renderanno questo piatto ancora più gustoso e appetitoso. Una deliziosa idea è quella di aggiungere delle olive nere tagliate a rondelle e cipolle caramellate, che doneranno un sapore dolce e aromatico alla pizza sposandosi divinamente con gli in gredienti che andremo ad usare. Infine, se ami il formaggio, puoi aggiungere alla mozzarella, delle fettine di formaggio di capra, ottenendo un sapore davvero unico.
Insomma, se la pizza ti piace, devi assolutamente provare questa versione semplice e veloce preparata senza perdere tempo, in modo furbissimo e con una combinazione unica di sapori e consistenza. Ti garantisco, che dal momento che la provi, ti lascerà a bocca aperta e diventerà uno dei piatti tuoi preferiti che di certo ripeterai spesso. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Frittata alta e morbida ricotta e spinaci, preparala una sera a cena ed hai risolto senza troppa fatica
Leggi anche: Bastoncini di pasta pizza, il perfetto spezza fame da portare con te!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta pizza
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di salmone affumicato a fette
Per realizzare questa pizza deliziosa, inizia già a preriscaldare il forno a 220 gradi e prepara uno stampo rotondo o rettangolare, a seconda del rotolo acquistato e ungilo con un pò di olio. Srotola l’impasto pizza sul fondo della teglia e procedi per strati ma prima, aggiungi un filo di olio e bucherella l’impasto.
Fai poi un primo stato di salmone sulla base della pizza e distribuisci uniformemente le fettine di mozzarella sopra al salmone e gli spinaci freschi e condisci con un pò di sale e olio. Procedi in questo modo terminando con il salmone. Se desideri puoi aggiungere le olive nere tagliate a rondelle e le cipolle rosolate in padella e appassite per bene divenendo morbide e dorate.
Infine chiudi con un altro disco di pasta sfoglia e sigilla bene i bordi. Pratica sopra delle incisioni e spennella la superficie della pasta sfoglia con un filo d’olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e pepe a piacere. Cuoci la pizza per circa 25-30 minuti o fino a quando sarà dorata e croccante. Terminata la cottura, sforna la pizza e lasciala raffreddare leggermente prima di tagliarla a fette. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…