Pizza ripiena con prosciutto e pomodoro, un finger food filante e gustoso, che delizierà tutti, anche i più piccoli, si prepara in pochissimi minuti.
Una pizza molto morbida, si prepara facilmente perchè non si prepara l’impasto, ma basta acquistare la base per pizza pronta all’uso, basta solo farcire e la pizza è pronta.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Pizza Bonci al padellino | Ricetta da La Prova del Cuoco
Ingredienti per la farcitura
- 1 rotolo di base pizza
- 10 fette di prosciutto cotto
- 300 g di fiordilatte
- 150 g di polpa di pomodoro
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 150 g di parmigiano reggiano
Pizza ripiena con prosciutto: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a stendere con il mattarello il rotolo di base per pizza su un piano da lavoro leggermente infarinato, distribuite su metà impasto le fettine di prosciutto cotto.
Poi distribuite la polpa di pomodoro e il fiordilatte tagliato a dadini. Spolverate con un pò di formaggio grattugiato e richiudete con l’altra metà del rotolo. Sigillate bene in modo da evitare che durante la cottura possa fuoriuscire la farcitura. Spennellare con dell’olio extravergine di oliva sulla superficie e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti .
Spegnete e sfornate lasciate intiepidire e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Potrebbe interessarti anche: Pizza di sarde e pomodori | una ricetta antica ma sempre attuale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.