Per questo venerdì, lo chef Fulvio Marino ha realizzato una pizza semplicemente strepitosa in pochi e semplici passaggi! Si tratta di una pizza al contario farcita con prodotti pugliesi che il panificatore Fulvio Marino ha voluto dedicare al famoso cantante Albano che oggi compie gli anni.
Questa ricetta è stata illustrata dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 20 maggio 2022.
Per farcire questa pizza userete verdure di stagione, e quindi buonissime. Pe rendere speciale questa prelibatezza potete, infatti, farcirla con un poco di stracciatella e dei pomodorini rossi. Infine, potete dare quel tocco croccante a questa pizza spolverizzandola con un trito di grissini.
La Pizza rovesciata alle zucchine di Fulvio Marino è un manicaretto fantastico che potrete gustare in famiglia per una cena del sabato sera alternativa e golosa! Pronta in poche e semplici mosse, conquisterà tutti: anche i bambini, grazie al su gusto super goloso ma anche genuino.
L’impasto di questa pizza è molto idratato e necessita di molte ore di riposo. Per questa ragione, se preparate oggi questo impasto, potrete gustarlo per la cena di domani sera!
E allora, che cosa state aspettando? Divertitevi a fare questa pizza favolosa!
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 260 gradi
Tempo di cottura: 16 minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Mescolate le farine in una ciotola e impastate la polvere unica la maggioranza dell’acqua fredda. Aggiungete il lievito e continuata a lavorare gli ingredienti. Incorporate il sale e la restante acqua in più volte. Infine, inglobate l’olio e fate riposare l’impasto omogeneo ,coperto con pellicola, in frigo per 24 h.
Leggi anche: Vissani vs Borghese: “Barbara Bouchet mi chiamò per assumerlo”
Leggi anche: Perché bere tè in estate è importante?? L’incredibile scopetta
Leggi anche: Zucchine gratinate con pomodori: in 15 minuti servirai un contorno leggero e diverso dal solito
Trascorso il tempo necessario, fate due forme rotonde e fate lievitare il tutto per 4 h a temperature ambiente. Passato il temp occorrente, sul piano spolverizzato con semola di grano duro stendete una pallina prima ai bordi e poi al centro. In uno stampo foderato con carta forno, bagnate la base con un giro d’olio, spolverizzate con gli aromi e disponete le zucchine tagliate a rondelle. Ricoprite il tutto con una sfoglia di impasto e infornate a 260° per 16 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…