Stasera cena lampo pazza e saporita: questa pizza rustica con patate e speck, la faccio con un trucchetto per non perdere ore in cucina e il sapore è favoloso!

Sei pronta per deliziare il palato con una cena speciale e gustosa? Oggi ti svelo il segreto di una pizza rustica con patate e speck, un piatto che conquisterà il tuo cuore con il suo sapore unico e la sua semplicità. Una di quelle pratiche ricette che puoi realizzare anche all’ultimo minuto se vuoi sorprendere ospiti improvvisi e fidati che ne vale davvero la pena!

Pizza rustica con patate e speck: pazza ricetta lampo, con questo trucchetto non perdi ore in cucina ma è favolosa
Pizza rustica con patate e speck: pazza ricetta lampo, con questo trucchetto non perdi ore in cucina ma è favolosa

Questa pizza rustica è la soluzione perfetta per una cena veloce e saporita, in più, la prepareremo con un trucchetto che ti farà risparmiare tempo in cucina, ottenendo in appena 5 minuti delle patate morbide che uniremo allo speck aromatico e del provolone filante, per un risultato davvero delizioso.

Pizza rustica con patate e speck

Insomma, non resisterai alla tentazione di preparare questa pizza rustica con patate e speck, regalandoti un mix di sapori straordinario e ti farà fare un figurone anche se hai i tuoi amici a cena. Ma basta ora e andiamo nel dettaglio, prendi nota degli ingredienti e ti garantisco che una volta provata la preparerai spesso. Iniziamo!

Ingredienti per la pizza rustica con patate e speck

1 rotolo pizza già pronto
3 patate
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Rosmarino tritato secco q.b.
150 g di speck
150 g di provolone

Come si prepara la pizza rustica speck e patate

Inizia tagliando le patate a tocchetti piccoli e dopo averle ben lavate, versale in una ciotola con mezzo bicchiere d’acqua. Copri la ciotola con un piatto e cuoci le patate nel microonde per 5 minuti a massima potenza. Una volta cotte, condisci le patate con sale, pepe, rosmarino e un filo d’olio, mescolando delicatamente e tenendole da parte.

Leggi anche: Se le cotolette impanate ti hanno stufato, ecco la soluzione: con una bella pizzaiola di maiale hai risolto tutto

Stendi il rotolo di pasta per pizza in uno stampo, bucherellalo leggermente e spennellalo con un filo d’olio. Sistema le fette di speck e il provolone sulla pasta, coprendo poi con le patate condite e copri i bordi laterali, ripiegandoli delicatamente sui lati, creando una crosta.

Leggi anche: Che si mangia oggi? La pizza dell’intelligenza artificiale, ed è incredibilmente buona

Cuoci in forno a 200 gradi per circa 25 minuti e una volta dorata e croccante, estrai la pizza rustica dal forno e servila calda. Vedrai che successo, te la chiederanno spesso persino i tuoi figli. Buon appetito!