La Pizza alla Scarola è facile, veloce e piace a grandi e bambini. Seguite le inidcazioni della nostra ricettasprint e preparatete questa pize in poche facili mosse e usando un impasto senza lievito.
Potrebbe piacerti anche: Banana split alla Nutella con gelato fatto in casa | Ricetta facile e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Mini dessert pistacchio lamponi | Bontà bella e invitante
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: 30 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Temo di riposo: 15 minuti
Lavate la scarola foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdure prima di ridutla a pezzetti su un tagliere. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in un padella antiaderente a e fateci rosolare l’aglio, le olive denocciolate, i pinoli, i capperi dissalati, l’uvetta per un minuto a fiamma moderata. Appena il tubero si sarà indorato, eliminatelo dalla padella e incorporate la scarola già tagliata a pezzetti. Aggiustate di sale e cuocete il tutto per qualche minuto a fiamma medio-bassa, mescolando di tanto in tanto. Quando la scarola si sarà appassita, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il tutto.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla salsiccia e zafferano | Stuzzicante, facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti di farro integrali con bietole pomodorini e capperi
Nel frattempo, dividete la palla di impasto per pizza senza lievito in due parti, una leggermente più grande dell’altra. Stendete le due palle di impasto su una spianatoia già foderata con carta forno in modo che abbiano lo stesso spessore, non troppo sottile. Con la sfoglia di composto più grande creata foderate uno stampo di diametro 26 cm che riempirete con la vostra farcitura raffreddata. Ricoprite il tutto con la seconda sfoglia di composto e sigillate i bordi dei due dischi di impasto con le vostre dita inumidite. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 40 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il vostro manicaretto e lasciatelo raffreddare per 15 minuti. Ecco, la pizza è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…