Il sabato sera non ho intenzione di rinunciare in alcun modo alla pizza, ma questa volta la preparo direttamente da me e senza usare nemmeno il forno… una pizza che dovrai provare subito anche tu.
Il weekend in casa mia regna sovrana la pizza, ma io ho deciso di prepararla da me con questa ricetta super veloce e pronta in pochissimi minuti. Inoltre, sarà ugualmente soffice e non avrai nemmeno di bisogno di farla lievitare.
La ricetta che ti sto per suggerire, dunque, ti lascerà senza parole e ti metterà nelle condizioni di preparare la tua pizza in quattro e quattr’otto, pronta per essere degustata a cena, magari insieme a una buona birra.
Ogni volta che desidero una pizza, ma non mi va l’asporto, o uscire di casa per la pizzeria, provo sempre questa ricetta incredibilmente buona per una pizza super soffice. Si tratta di una ricetta che non prevede nemmeno lievitazione e che ti farà risparmiare anche in termini di tempo. Insomma, una di quelle ricette che devi provare anche tu almeno una volta. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la nostra pizza veloce:
150 grammi di farina 00,
150 grammi di farina manitoba,
200 grammi di acqua,
25 grammi di olio,
5 grammi di sale,
mezza bustina di lievito istantaneo per pizza e torte salate.
Per farcire:
formaggio e pasta filata,
salsa di pomodoro.
Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza grande dove verseremo la farina 00 e quella manitoba, realizzando una fontanella all’interno dove andremo a versare l’olio e anche l’acqua prevista dalla ricetta insieme al sale. Adesso cominciamo da mai chiamare tutti gli ingredienti aggiungendo anche il lievito istantaneo, fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, a questo punto entriamo su musa in azione.
Rivestiamo la ciotola con della pellicola e lasciamo in posa perlopiù di 15 minuti; nel frattempo, noi facciamo cucinare la nostra salsa di pomodoro in pentola aggiungendo gli aromi a nostra discrezione.
LEGGI ANCHE -> Pomodori secchi come vanno conservati: il trucco delle nonne che li faranno durante settimane intere
Prendiamo l’impasto, dividiamolo in due panetti (o di più a seconda della grandezza della in padella ndr) estendiamo l’impasto, a questo punto facciamo a cucinare la pizza da entrambi i lati e sulla superficie a stendiamo un velo di salsa di pomodoro e aggiungiamo il formaggio mentre si trova ancora all’interno della pentola.
Servi in tavola mentre è ancora calda e la tua pizza morbida e senza forno e subito pronta per essere degusta a cena!
LEGGI ANCHE -> Basilico nel vaso, adesso che arriva il caldo entra in azione: non commettere questo errore
LEGGI ANCHE -> Mi sono bastati una confezione di uova e 3 pomodori, così ho preparato subito il pranzo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…