Stasera i miei figli mi hanno chiesto la pizza fatta in casa, ma io non avevo tempo per poterla preparare seguendo la ricetta tipica della tradizione, motivo per cui mi sono dovuta ripiegare su questa ricetta veloce da preparare sul momento.
Care mamme quante di voi, come me, si trovano costrette a soddisfare delle richieste culinarie dell’ultimo minuti? Stasera avrei anche risolto ordinando una buona pizza da una pizzeria d’asporto, ma il loro desiderio era che fosse rigorosamente fatta in casa!
Non mi resta che rimboccarmi le macchie e provare con questa variante della ricetta per la pizza fatta in casa, ma senza lievitazione e che non si cucina in forno.
La ricetta che ti sto per suggerire ti aiuterà in momenti di crisi proprio come questa che sto vivendo io e non solo, perché al tempo stesso ti permetterà di concederti una buona fetta di pizza senza uscir da casa e con i soli ingredienti che hai in casa. Ecco di seguito la ricetta da seguire per la preparazione di questa pizza molto speciale:
360 grammi di farina Manitoba,
190 ml di acqua,
mezzo cucchiaino di bicarbonato,
10 grammi di sale,
15 grammi di olio.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, la realizzazione di questa pizza senza lievitazione è davvero molto semplice e ti metterà nelle condizioni di soddisfare le voglie improvvise dei tuoi figli. Iniziamo subito versando la farina Manitoba in una ciotola abbastanza capiente, dopodiché aggiunge il sale e i 15 g di olio, mescola questi ingredienti insieme per poi aggiungere anche il mezzo cucchiaino di bicarbonato che ci aiuterà a renderla più soffice.
Adesso andiamo ad amalgamare tutti i nostri ingredienti introducendo l’acqua poco alla volta, la quale deve essere riscaldata leggermente in precedenza, ovvero tiepida e non calda. L’obiettivo è quello di ottenere un panetto omogeneo e compatto che faremo riposare solo ed esclusivamente 15 minuti, per poi realizzare la nostra pizza con i condimenti che desideriamo anche classica con pomodoro e mozzarella.
LEGGI ANCHE -> Metto tutti i giorni un cucchiaio di olio di oliva sul viso, l’effetto è in credibile che ho messo da parte metà delle creme
Infine, sappi che potrei cucinare la tua pizza direttamente in padella oppure, se ne sei in possesso posse, delle padelle elettriche ideate appositamente per la cottura di questo alimento. Il risultato sarà comunque eccezionale e la tua pizza deliziosa quasi come quella classica classica… Un’ottima escamotage per recuperare sulla cena anche all’ultimo minuto, io così ho fatto felici i miei figli che hanno potuto deliziarsi con la pizza che desideravano tanto.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara dopo Pechino Express, la rivelazione inedita a telecamere spente | Nessuno se l’aspettava
LEGGI ANCHE -> Ho trovato due mandarini un po’ bruttini, ma non li ho buttati, ho preparato la colazione per domenica mattina
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…