Pizza sfogliata con verdure grigliate e feta, una ricetta leggera, stuzzicante e vegetariana perfetta per chi segue un alimentazione particolare.
Avete voglia di pizza, ma in una versione molto poi leggera, veloce e vegetariana?! Ecco la ricetta che vi stupirà, la Pizza sfogliata con verdure grigliate e feta, un guscio friabile di pasta sfoglia che contiene un ripieno cremoso di ricotta al basilico, su cui poggiare deliziose verdure grigliate il tutto arricchito da buonissima feta, super invitante e appetitosa vi conquisterà per il suo sapore genuino e favoloso. Ovviamente è indicato non solo per chi segue una alimentazione particolare ma anche chi vuole semplicemente tenersi in forma ma non vuole rinunciare alla buona cucina e ai sapori nutrienti e genuini, questa bontà è ottima come piatto unico oppure a tranci o fettine per aperitivi o antipasti, ma non perdiamo altro tempo e preparate tutto l’occorrente, seguite passo per passo il procedimento e state certe che avrete un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza sprint cavolfiore pomodori e mozzarella | senza lievitazione
Oppure: Pizza furba di semola alla Nerano | Pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa bontà leggera e invitante, per prima cosa cominciate lavando accuratamente i peperoni, tagliateli a metà, eliminate il picciolo e i semi e i filamenti interni, lavate le zucchine e spuntatene le estremità tagliatele a rondelle aiutandovi con una mandolina in modo da ottenerne di stesso spessore.
Procedete lavando anche i pomodorini gialli e tagliati a metà, riducete quelli rossi a rondelle non troppo sottili, private la cipolla di tropea della pellicina esterna e riducetela a spicchi, a questo punto prendete una piastra e una volta rovente arrostite tutta la verdura in modo uniforme su entrambi i lati, trasferite il tutto in una ciotola e dopo aver spellate i peperoni e averli ridotti a listarelle, condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, prezzemolo, le olive nere e verdi snocciolate, mescolate e mette a parte.
Fatto ciò, estraete dal frigo la pasta sfoglia con la relativa carta forno e farcitela al centro con la ricotta, che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta e aggiusta di sale, aromatizzata con foglie di basilico fresco spezzettato tritato finemente, pinoli, coprite con le verdure grigliate e condite con un ulteriore filo di olio extravergine di oliva, sale e feta, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti, una volta dorata sfornate e servite a fettine, ed ecco pronta per poi la pizza estiva per eccellenza, dal sapore leggero ma ricco di gusto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…