Ecco la ricetta della pizza sfogliata con zucchine e formaggio, la ricetta che ti salverà spesso la cena, prova e vedrai che successo in tavola.
Capita spesso di rientrare a casa tardi e non avere il tempo di preparare la pizza, spesso è quello che desidera la nostra famiglia. Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta della pizza sfogliata con zucchine e formaggio.
Una ricetta semplice ma molto gustosa, dopo avre cotto per pochi minuti le zucchine in padella le metti sulla pasta sfoglia e inforni, dopo 15 minuti sarà pronta! Basti pensare che se devi preparare l’impasto della pizza, occorre più tempo. Cosa aspetti, prova la nostra ricetta sprint!
Pizza sfogliata con zucchine e formaggio: irresistibile bontÃ
Ecco la pizza più buona e veloce che puoi preparare per tutta la famiglia.
Leggi anche: Per questa sera l’impasto della pizza preparalo così, resteranno tutti a bocca aperta
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
- 6 zucchine
- 250 g di scamorza
- 30 g di pecorino romano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per poter servire questa pizza sfogliata, consigliamo di cuocere prima le zucchine, per evitare che possano rimanere crude in cottura. Quindi laviamo le zucchine ed eliminiamo l’estremità , tagliamo a rondelle dello stesso spessore, trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Focaccia rustica ai peperoni: l’antipasto che metterà il buon umore in tavola
Lasciamo cuocere un pochino il tempo che si ammorbidiscono. Poi spegniamo e tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia, srotoliamo e lasciamo la carta forno.
Leggi anche:Â Focaccia di patate della nonna a lievitazione veloce, sofficissima e dorata come quella del forno
Adagiamo poi su due leccarde da forno, con i rebbi di una forchetta bucherelliamo, distribuiamo le zucchine, coprire tutta la superficie, aggiungiamo olio extra vergine di oliva.
Spolveriamo il pecorino romano, poi il rosmarino e origano ed infine la scamorza tagliata a listarelle. Inforniamo in forno caldo a 200° per 15 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.