Preparate una pizza sensazionale non solo nell’aspetto ma anche nel gusto usando questa semplice ricetta che in famiglia ci tramandiamo di generazione in generazione, apportando ogni tanto qualche piccolissimo accorgimento. Non è favolosa?
Golosa e semplice da realizzare, vi piacerà scuramente! Ovviamente, io l’ho farcita con la mozzarella e primi pomodori del mio roto con le prime foglie della mia piantina di basilico di Praa ma voi potete anche usare altri ingredient per realizzare la vostra pizza del cuoce.
Il bello di questo manicaretto è, infatti, che vi permette di dare vita a tutte le vostre farciture, anche quelle più fantasiose, facendoci ottenere sempre un grande successo! E non potrebbe che essere così visto che la base è semplicemente sensazionale!
La Pizza in teglia con lievito di birra è buonissima! Si prepara in un lampo e piace a tutti quanti: adulti e bambini! la sua base non è troppo croccante e nemmeno troppo morbida, per cui accontenta veramente tutti.
che cosa possiamo mangiare di più buono e genuino al sabato sera di una pizza preparata in questo modo e farcita con i prodotti del propri orto. Gusto e salute si incontrano e si fondono, dunque, in questa ricetta da leccarsi i baffi! Provate per credere!
Dosi per: 3 teglie di diametro 30 cm
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: forno a 180°
Tempo di cottura: 25 minuti, o fino a doratura
Tempo di riposo: alcune ore
Sciogliete lo zucchero nella maggioranza dell’acqua fredda e mescolate la soluzione con l’olio. Aggiungete il lievito di birra sbriciolato e incorporate la farina un pò per volta. Infine, inglobate il sale cn la restante acqua. Date all’impasto una forma sferica che farete riposare, coperta con un canovaccio, sulla spianatoia per 15 minuti.
Trascorso il tempo necesario, fate delle pieghe a tre e trasferite l’impasto in una ciotola oliata dove lo farete riposare, coperto con pellicola trasparente, per 11 ore di cui solo la prima a temperatura ambiente il resto in frigo. Passato il tempo occorrente, dividete l’ìimlastoin tre parti uguali ognuno dei quali rovescerete in una teglia e stenderete con le mani senza schiacciarlo troppo. fate riposare il tutto, coperto con pellicola, per altri 90minuti prima di stendere ulteriormente l’impasto in ogni teglia e fatele lievitare pe altri 30 minuti. Ultimato il tempo di riposo, farcite la piza a proprio piacere e infornate a 180° per il tempo necessario a farla indorare. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…