La Pizza al tonno senza pomodoro è facile e gustosa. Il sottile strato di mozzarella nascosto sotto alla purea di mais e al tonno e alla cipolla rossa rendono unica e sfiziosa questa vivanda. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di cavolfiore e patate l Gustoso con la crosticina croccante
Potrebbe piacerti anche: Minestrone con Riso, un primo piatto nutriente e salutare
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- carta forno
- un coltello
- due ciotola
- una forchetta
- uno stampo con diametro di 30-35 cm
- Ingredienti
- una cipolla rossa piccola
- mozzarella per pizza q.b.
- una scatoletta di tonno naturale
- mais precotto in scatola q.b.
- una palla di impasto per pizza Bonci già pronta
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- un pizzico di sale fino
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Pizza al tonno senza pomodoro, procedimento
Private il mais del suo liquido di conservazione e trasferitelo in una terrina. Con una forchetta schiacciate il mais per ridurlo in una purea gialla. Sgocciolate il tonno e rovesciatelo in una ciotola. Con la forchetta pulita riducete il tonno a piccoli pezzi e insaporitelo con del prezzemolo, del pepe macinato sul momento e un filo sottile di olio extravergine di oliva. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni al forno con ragù e ricotta | Il piatto perfetto per la domenica
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini l Un primo di Natale invitante
Stendete la palla di impasto per pizza Bonci su una spianatoia precedentemente foderata con apposita carta e con la sfoglia di impasto sottile realizzata foderate uno stampo con diametro di 30-35 cm. Ricoprite la superficie con la mozzarella per pizza sminuzzata finemente e con il tonno conservato nella ciotola. Aggiungete un cipolla tagliata a listarelle e la purea di mais a proprio piacimento. Condite con un filo sottile di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare qualche minuto prima di trasferirla su un grande piatto. Tagliate la pizza a tranci e servitela ancora calda e filante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.