La Pizza con uova leggerissima è una favola! Fatta e subito pronta per essere infornata, è il piatto unico perfetto una cena con amici
La Pizza con uova leggerissima è fantastica! Invitante e appetitosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzo appena la vede, anche solo con la scusa di assaggiarla. Perfetta per grandi e piccini, è la moda del momento che dilaga sul web e che ha già conquistato milioni di internauti. E voi, che cosa state aspettando a farla?
Con questa ricetta tutti la possono preparare: anche i giovani che sono alle prima armi in cucina, ed è sempre un successone!
Pizza con uova leggerissima ecco come si fa
La Pizza con uova leggerissima è straordinaria! Morbida e gustosa, è anche un piatto unico molto sostanzioso. Servitela accompagnandola con delle foglioline di rucola ed è ancora più buona!
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente facile e veloce da fare che in un primo momento stenterete a crederci. Al primo assaggio, poi, sarete subito conquistati dalla gustosità del suo impasto delicato che si fonde perfettamente con la sua copertura saporita e intrigante.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
- Strumenti
- 4 teglie per pizze monoporzione
- una ciotola
- un mattarello
- carta forno
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 pizze
- 250 g di yogurt light
- 200 g di parmigiano grattugiato
- 400 g di farina lievitante
- mozzarella per pizza q.b.
- un filo di passata di pomodoro
- olio evo grezzo q.b.
- due coppie di uova bio
- un pizzico di sale fino
- origano q.b.
Pizza con uova leggerissima, procedimento
In una ciotola mescolate e poi impastate la farina con il formaggio, il sale e lo yogurt. Finite di lavorare il composto sul piano di lavoro e poi stendetelo con il mattarello per avere 4 sfoglie con le quali fodererete 4 stampi per pizze monoporzione già ricoperti di carta forno.
Leggi anche: Polpette e peperoni in padella: per una cena speciale ma senza affaticarsi troppo!
Leggi anche: Sfoglie ripiene di uova ricotta e spinaci, antipasto perfetto per Pasqua
Leggi anche: Hamburger fatti in casa: ti svelo il segreto del mio macellaio!
Ricoprite la superficie di ognuna con un poco di sugo realizzato scaldando per qualche minuto la passata di pomodoro in un pentolino con l’olio e aggiustandola di sale e origano. Apriteci sopra l’uovo in modo da posizionarlo sopra alla pizza cercando di non rompere il tuorlo e ricoprite l’albume e il pomodoro con la mozzarella sminuzzata. Infornate a 200° per 15 minuti. Serbite calda.