La Pizza vegetariana ai broccoli è semplice e facile da preparare. Servono pochi ingredieni e tutti facilmente reperibili. Seguite le indicazioni della ricettasprint e preparerete una pizza leggera e gustosa. Vedrete che andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle mele | Delicato e semplice che delizierà tutti
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Dosi per: una pizza grande
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- un mattarello
- una teglia di diametro 30 cm
- un coltello
- Ingredienti
- una sfera di Impasto Pizza Bonci, poco lievito ed alta digeribilità già pronto
- pepe nero macinato q.b.
- 1 broccolo non troppo grande
- sale fino q.b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- mais in scatola q.b.
- 1 cipollotto
- funghi chiampignon q.b.
- 6-7 pomodorini rossi ciliegini
- farina q.b.
Pizza vegetariana ai broccoli, procedimento
Tagliate i pomodorini rossi ben lavati a metà e raccoglieteli in una piccola ciotola. Stendete su una spianatoia già infarinata la sfera di Impasto Pizza Bonci, poco lievito ed alta digeribilità e con la sfoglia, non troppo sottile realizzata, riempite la taglia di diametro 30 cm già oliata. Farcite la base con il broccolo ben lavato e fatto a pezzetti.
Aggiungete i funghi tagliati a listarelle e il cipollotto ridotto rondelle sottili. Decorate il tutto con il mais ben sgocciolato dal suo liquido di conservazione e con i pezzi di pomodorini a proprio piacimento. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e pepe. I più golosi potranno aggiungere anche dell’origano a proprio piacere. Mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Sfornatela e servitela bella calda. Per un risultato migliore, potete accompagnare le fette di pizza con un buon bicchiere di vino rosso o bianco.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona con cipolla Tropea l Ricetta vegetariana veloce e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Insalata di frutta fresca l Ricetta semplice e pronta in meno di 5 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.