La Pizza vegetariana rucola pomodorini è semplice e gustosa. Il segreto del suo successo sono le gocce di limone che si mettono alla fine per profumare il tutto. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che, in pochi minuti e con poco sforzo, preparerete questa pizza appetitosa che piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe paicerti anche: Frittelle di carote, sfizioso antipasto e buonissimo secondo
Potrebbe piacerti anche: Cornetti con formaggio e spinaci, ottimo finger food o aperitivo
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
- Strumenti
- carta forno
- un coltello
- una centrifuga per verdure
- un mattarello
- uno stampo con diametro di 30-35 cm
- una ciotola
- Ingredienti
- un roolo di Impasto Pizza alla Birra, una variante originale e bella morbida già pronto
- per farcire
- rucola in foglie fresche .b.
- un filo di olio extravergine di oliva
- pomodorini rossi q.b.
- Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato già pronto q.b.
- un pizzico di sale fino
- succo di limone q.b.
Pizza vegetariana rucola pomodorini, procedimento
Stendete il rotolo di Impasto Pizza alla Birra, una variante originale e bella morbida su una spianatoia foderata con apposita carta e con la sfoglia di impasto realizzata foderate lo stampo con diametro 30-35 cm già oliato. Farcite la pizza con il Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato a proprio piacimento e livellate la superficie con il retro del cucchiaio.
Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 10-15 minuti. Nel frattempo, lavate la rucola foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdure. Tagliate i pomodorini rossi puliti a tocchetti e raccogliete i pezzi dell’ortaggio in una ciotola. Trascorso il quarto d’ora, tirate fuori dal forno la pizza e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Aggiungete i pezzetti dei pomodorini rossi conservati nella ciotola e le foglie di rucola già pulite. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e con delle gocce di succo di limone a proprio piacimento. Terminate aggiustando il tutto con un pizzico di sale. Ecco, la pizza è pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla al cacao e cannella | Ideale per le festività
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.