Potrebbe piacerti anche
La Pizza Vegetariana è facile e pronta in pochi minuti. Piace molto a grandi e piccini ma anche alle mamme che in questo modo possono far mangiare ai loro figli le verdure senza capricci. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzerete una pizza unica e sfiziosa.
Potrebbe piacerti anche: Torta di tramezzini con insalata russa | Antipasto originale di Natale
Potrebbe piacerti anche: Gamberi al forno veloci l Gustosi e saporiti per il cenone di capodanno
Dosi per: una pizza grande
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- un coltello
- una teglia con diametro 30-35 cm
- un tagliere
- carta cucina
- un mattarello
- carta forno
- una griglia
- un piatto
- Ingredienti
- una palla di impasto per pizza Bonci già pronta
- sale fino q.b.
- un peperone giallo
- 2 zucchine
- un ciuffo di basilico
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- una melanzana
- pepe q.b.
- un cucchiaino di origano
- 200 g di mozzarella
- 1 cucchiaio di capperi sotto sale
- un cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 200 g di polpa di pomodoro
Pizza vegetariana, procedimento
Lavate le verdure e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete il peperone e la melanzana puliti a tocchetti e le zucchine a rondelle. Ungete i pezzi di verdura con dell’olio extravergine di oliva e scottatele su una griglia calda per 1-2 minuti. Adagiate le verdure grigliate su un piatto e insaporitele con del sale e dell’origano a proprio piacere. Usando un mattarello tendete la palla di impasto per pizza Bonci su una spianatoia già foderata con apposita carta.
Potrebbe piacerti anche: Tartine lenticchie e polenta | Ottimo e gustoso antipasto
Potrebbe piacerti anche: Risotto dello sciatore con patate e speck | deliziosa ricetta per l’inverno
Con la sfoglia di impasto, non troppo sottile realizzata, foderate uno stampo di diametro 30-35 cm già unto. Spalmate la superficie della sfoglia con la polpa di pomodoro tritata e ricoprite il tutto con la mozzarella tagliata a dadini. Unite i capperi sminuzzati e le foglie di basilico fresco tritati finemente. Decorate con i pezzi di verdura grigliata a proprio piacimento. Condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe. Mettete il tutto in forno caldo a 220 gradi e cuocete per 15 minuti. Ecco, la pizza è pronta per essere servita. I più golosi potranno personalizzare questa pizza aggiungendo dei tocchetti di pomodorini rossi, peperoni verdi e rossi a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.