Pizza veloce con cipolle bacon e cheddar, una squisita bontà che delizierà il palato di grandi e piccini, pronta in un baleno.
Sto per mostrarvi una ricetta semplice e irresistibile da preparare in casa senza aspettare i tempi di lievitazione, buonissima e accattivante la Pizza veloce con cipolle bacon e cheddar, soffice e veloce impasto, che fa da base ad un ripieno di cipolle caramellate, bacon croccante e tanto filante cheddar, il tutto arricchito da panna, insomma un tripudio di consistenze e sapori pronti in poco tempo, ottima per un sabato sera fra amici. Questa pizza non necessita di lievitazione, infatti seguendo la ricetta e preparandola passo passo, potrete essere sicuri di ottenere il risultato perfetto che vi aspettate, soffice e succulenta al punto giusto e croccante all’esterno, assolutamente da provare. Quindi iniziamo subito senza perdere altro tempo e vediamo subito insieme l’elenco degli ingredienti che ci occorrono e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza senza impasto patate besciamella e zucchine | buonissimo e facile
Oppure: Pizza sprint melanzane e zucchine senza lievitazione | pronta in 15 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per la base
Per la farcia
Per poter realizzare questa pietanza accattivante e irresistibile, per prima cosa cominciate pulendo le cipolle privandole della pellicina esterna e tagliate a rondelle sottili, prendete una padella antiaderente in cui versare un paio di cucchiai di zucchero e un pizzico di sale e pepe, quando si sarà completamente sciolto versate le cipolle e caramellatele in modo uniforme, una volta diventate color ambrato mette a parte, successivamente tagliate anche il bacon a cubetti e rosolateli leggermente in un altra padellina senza aggiungere ulteriore grassi, incorporate alle cipolle caramellate.
A questo punto cominciate a miscelare all’interno di un recipiente le polveri, in questo caso la farina setacciata, un pizzico di sale e bicarbonato, mescolate con le mani oppure e incorporate l’olio extravergine di oliva, in modo da ottenere un impasto idratato ed elastico, poi inglobate poco per volta l’acqua che non dovrà risultare eccessivamente fredda ma a temperatura ambiente, quando l’acqua sarà completamente assorbita, impastate per una 10 di minuti, ricavatene un panetto omogeneo.
Quindi, stendete con un mattarello leggermente infarinato l’impasto e condite la vostra pizza con uno strato generoso di panna da cucina, listarelle di cheddar, le cipolle caramellate e il bacon croccante, ultimate con un filo di olio extravergine di oliva sale, pepe, basilico fresco spezzettato con le mani e una manciata abbondante di fior di latte a straccetti, precedentemente sgocciolato, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, gli ultimi 5 in modalità grill per avere una crosticina croccante. Servite a fettine o a spicchi ed ecco pronta per voi una bontà eccezionale che vi stupirà ad ogni morso, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…