Pizza con zucchine veloce e gustosa, l’impasto non necessita di lievitazione. Scopri come realizzarla così da poter prendere per la gola tutti gli ospiti.
Una pizza perfetta da servire il sabato sera a cena, si prepara senza difficoltà . Il vantaggio è che non richiede tempi di lievitazione lunghi, infatti si utilizza il lievito istantaneo per preparazioni salate, quindi dopo la preparazione dell’impasto non dovrete fare altro che stendere e condite e poi cuocere in forno. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Pizza con tonno e pomodori secchi La cena perfetta del sabato sera
Potrebbe interessati anche questa ricetta:Â Pizza con burrata patate e non solo | Scopri come prepararla
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
per l’impasto
- 500 g farina
- 350 g acqua fredda
- 12 g lievito istantaneo per preparazioni salate
- 5 g zucchero (Solo se usate il lievito non istantaneo)
- 12 g sale fino
- 40 g olio extra vergine di oliva
per condire
- 4 zucchine
- 250 g di provola
- pepe rosa
- olio extra vergine di oliva q.b.
- foglie di basilico q.b.
Pizza con zucchine: preparazione
Per preparare questa pizza croccante, dovete iniziare dalle zucchine. Lavate le zucchine, eliminate l’estremità , metà le affettate finemente le restanti le tagliate a rondelle con un coltello a lama liscia, poi li trasferite in un piatto.
Passate all’impasto della pizza, in una ciotola ampia o su un piano da lavoro distribuite la farina, il sale, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua. Con le mani lavorate velocemente.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini di bresaola e formaggi | L’antipasto di facile preparazione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake al salmone e pomodori secchi | L’antipasto gustoso e invitante
Dovrete lavorare l’impasto fino a quando non sarà omogeneo ed elastico, adesso il vostro impasto non dovrà lievitare per ore, ma per rendere questa pizza soffice, vi consigliamo di stenderla sulla teglia oleata e lasciatela riposare per 10 minuti. Poi spennellate l’olio extra vergine di oliva, distribuite la provola a fette, le zucchine tagliate a rondelle e condite con pepe e sale. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti a 200°. Prima di spegnere circa 5 minuti prima distribuite le zucchine tagliate a fette. Sfornate e servite nei piatti decorando con del basilico fresco.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.