Le Pizzelle fritte sono fantastiche! Si preparano in un lampo e sono buonissime. Si tratta di una specialità tipica campana che così preparata è gradita a tutti.
Le Pizzelle fritte sono buonissimi. Facilissime da fare, piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa. Sono perfette per un buffet ma anche per una merendina golosa.
Pronte in pochi minuti, in qualunque occasione le servirete hanno sempre successo. Invitanti e gustose, tutti le vogliono mangiare.
Pizzelle fritte ecco come si fanno
Le Pizzelle fritte sono buonissime! Ricche di sapore e invitanti, sono anche gustose. Queste pizzette sono deliziose con il loro spessore a alto.
Non sono cotte in forno ma bensì in padella. Per questa ragione, sono perfette per l’estate!
Realizzate in: pochi minuti
Riposo: alcune ore
Cottura: 2 minuti
- Strumenti
- 2 padelle antiaderenti
- un tarocco
- Ingredienti
- 800 ml di acqua
- 1,2 kg di farina 00
- 3 g di lievito di birra
- olio di semi pre friggere
- 30 g di sale
- per farcire
- olio evo
- qualche foglia di basilico
- una cipolla di Tropea piccola
- sale q.b.
- 790 g di pomodori pelati
- capperi q.b.
Pizzelle fritte, procedimento
Appassite la cipolla sminuzzata in una padella con l’olio caldo e unite la passata di pomodoro. Profumate con il basilico e portate a cottura. Nel mentre, fate una fontana di farina e versate nel suo buco centrale il lievito sciolto in acqua tiepida. Unite il sale e lavorate gli ingredienti per avere un panetto omogeneo che farete riposare per un minimo di 24 h a un massimo di 30 h.
Leggi anche: Patate in pastella, la frittella irresistibile di cui non potrai più farne a meno
Leggi anche:Â Pizza vegetariana: per una cena leggera e senza sensi di colpa
Leggi anche: Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Trascorso il tempo necessario, date forma a delle palline di 60 g ciascuna che farete lievitare per altre 2 h prima. Passato il tempo occorrente, date forma alle pizzette napoletane che friggerete in una padella con olio bollente per 2 minuti. Una volta cotta, fate riposare le pizzette su carta assorbente prima di farcirle con la passata di pomodoro, la mozzarella e capperi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.