Prepara anche tu le pizzette allo yogurt, non devi far lievitare nulla, prepara l’impasto prepara l’impasto e inforni, si leccheranno i baffi e i controbaffi.
Per la cena di stasera che ne dici di preparare le pizzette allo yogurt, una ricetta a dir poco veloce, in 10 minuti prepari l’impasto e condisci le pizzette, poi direttamente in forno e sfornerai una goduria indescrivibile.
Il segreto sta nell’utilizzare il lievito istantaneo per torte salate, vedrai che sfornerai una ghiottoneria, delle pizzette soffici, già al primo morso rimarrai incantata. Quello che ti serve per l’impasto è facilmente reperibile solo 3 ingredienti!
Pizzette allo yogurt: li condisco così e che successone
La preparazione dell’impasto delle pizzette come anticipato è veloce, quindi se hai tutti in casa puoi preparare questa ricette in quattro e quattro otto. Abbiamo deciso di condire queste pizzette con pomodori, salame, olive nere e mozzarella, ma si possono condire come si preferisce.
Quindi possiamo dire libero sfogo alla propria fantasia. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Calzone ripieno di melanzane e provola: mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà
Ingredienti per 4 persone
260 g di farina
240 g di yogurt greco
10 g di lievito istantaneo per torte salate
150 g di pomodori rossi
200 g di mozzarella
10 olive nere
salame a fette q.b.
un po’ di sale
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle pizzette allo yogurt
Per poter preparare queste pizzette, mettiamo in una ciotola la farina, il lievito e mescoliamo, aggiungiamo lo yogurt, sale e mescoliamo per bene, formiamo un panetto.
Leggi anche: Focaccia salame e olive: non è la solita questa è molto alta e super soffice
Lasciamolo riposare per 5 minuti, nel frattempo laviamo i pomodori tagliamoli a pezzi, denoccioliamo le olive, tagliamole a rondelle, la mozzarella tagliamola e lasciamola sgocciolare.
Leggi anche: Pizza croccante super veloce: la preparerai in meno di mezz’ora, ecco come fare
Riprendiamo l’impasto, stendiamo su un piano da lavoro infarinato, ricaviamo le pizzette con il coppapasta, adagiamo su una leccarda da forno. Distribuiamo pomodori, olive, mozzarella, olio extra vergine di oliva, sale e inforniamo in forno caldo a 200° per 15 minuti, trascorso il tempo aggiungiamo il salame e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!