Le Pizzette bianche senza lievitazione sono strepitose! Pronte in pochi minuti, sono perfette per accompagnare il pranzo di oggi.
Le Pizzette bianche senza lievitazione sono buonissime! Alte e soffice, si mangiano al posto del pane e rendono il pasto ancora più gustoso. Così fatte, sono gradite a tutti.
Si tratta di piccole sfizionerie salate rotonde saporite e profumate alle quali è praticamente impossibile resistere. Sono favolose anche assaporate come spezzafame.
Pizzette bianche senza lievitazione ecco come si fanno
Le Pizzette bianche senza lievitazione sono fantastiche! Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi è a digiuno della panificazione.
Ottime gustate in semplicità , sono ancora più buone gustate farcite con affettato o formaggi.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15-20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 2 bicchiere + 50 g di farina
- due cucchiaini di sale fino
- 20 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
- un bicchiere d’acqua oligominerale
- per completare
- sale grosso q.b.
- qualche rametto di rosmarino
Pizzette bianche senza lievitazione, procedimento
Versate la farina in una ciotola e unite il sale e l’olio. Aggiungete l’acqua intiepidita e mescolate velocemente. Infine, incorporate il lievito istantaneo e finite di dare forza all’impasto uniforme sul piano di lavoro leggermente infarinato.
Leggi anche: Spezzatino di pollo e patate è la ricetta salvadanaio da fare subito
Leggi anche:Â Biscotti ai fichi tutta la dolcezza di questo frutto che si scioglie in bocca
Leggi anche:Â Frittata alta di patate e spinaci, cena sbrigativa ed abbondante per tutta la famiglia
Trascorso il tempo necessari, date forma alla focaccine che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzatele con del sale grosso e del rosmarino tritato e infornate a 180° per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.