Le Pizzette da buffet come quelle del bar sono irresistibili! Sofficissime e gustose, sono gradite a tutti e questa è la ricetta per farle a casa in pochi minuti.Â
Le Pizzette da buffet come quelle del bar sono strepitose! Leggere e invitanti, nessuno sa dirgli di no. Anche i bambini le adorano e le pizzetta così preparate sono ideali anche per un aperitivo con gli amici o una merendina salutare e sfiziosa per i bambini.
Stiamo parlando di ghiottonerie salate gustose e saporite talmente buone che vanno a ruba in un attimo. Facili e semplici da fare, tutti possono prepararle: anche chi non ha alcuna esperienza nella panificazione.
Pizzette da buffet come quelle del bar ecco come si fanno
Le Pizzette da buffet come quelle del bar sono fantastiche! Fatte con pochi ingredienti presenti in ogni cucina, queste sfizionerie sono davvero buone.
Leggere e gustose, tutte vogliono mangiarle. Il consiglio è quello di farne un bel pò perché vanno via a ruba in un attimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una planetaria
- un canovaccio pulito
- un coppapasta rotondo
- Ingredienti
- 2 bicchieri di farina
- 3/5 di una tazza di latte parzialmente scremato
- 9 g di zucchero semolato
- 250 g di farina manitoba
- 20 g di lievito di birra
- 3 cucchiai e mezzo di olio evo
- metà tazza do acqua naturale oligominerale
- un cucchiaio di sale
- per completare
- sale e timo
- qualche cucchiaio di pomodori pelati
- mozzarella q.b.
Pizzette da buffet come quelle del bar, procedimento
In una planetaria sciogliete lo zucchero e il lievito nella soluzione di acqua e latte tiepida. Unite gli altri ingredienti un poco per volta e lavorate il tutto fino ad avere un impasto uniforme al quale darete la forma di un panetto che farete lievitare per 2-3 h coperto con un canovaccio.
Leggi anche:Â Torta di carote la colazione dei campioni, pronta subito
Leggi anche:Â Hamburger vegetariani per tutti, il modo migliore per far mangiare le verdure ai nostri bambini
Leggi anche:Â Pasta cacio e pepe come renderla cremosa con questo trucchetto
Trascorso il tempo necessario, stendete il composto per avere una sfoglia di impasto con spessore di 1 cm che copperete in modo da avere sagome rotondo che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Irrorate ogni base con un filo d’olio e copritela con la salsa realizzata scaldando la polpa di pomodoro con un filo d’olio e aggiustandola di sale e timo. Fate lievitare per 1 h e infornate a 200° per 13 minuti. Trascorso il tempo necessario, impreziosite ogni base con una fettina di mozzarella e cuocete per altri 2 minuti. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.