In pochissimi minuti prepari le pizzette della nonna sono miste così accontenti tutti e in pochissimi minuti salvi l’aperitivo.
Lo sia che con questa ricetta della nonna riuscirai a preparare le pizzette miste? Sono perfetta da servire come sfizioso aperitivo, tutti ti ringrazieranno, ce ne per tutti i gusti.
Tutto quello di cui hai bisogno è lievito istantaneo per torte salate, così da ottimizzare i tempi e non dovrai neanche attendere la lievitazione. Segui la ricetta sottostante e vedrai che sarà più facile di quanto immagini. Allaccia il grembiule e mettiti all’oepra.
Pizzette della nonna miste pronte in pochissimi minuti
Non devi fare altro che seguire la ricetta, le pizzette sono condite con pomodoro e provola, alcune hanno le zucchine e altre i peperoni, ce ne per tutti i gusti!
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto della pizza
- 500 g di farina
- 300 ml di acqua
- 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
- 30 ml di olio extravergine d’oliva
- 10 g di sale fino
Per il condimento
- 300 g di pomodori pelati
- 2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
- 2 zucchine tonde
- 150 g di provola
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- basilico in foglie q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento delle pizzette della nonna
Per la preparazione delle pizzette della nonna laviamo le zucchine e tagliamole a fette sottilissime teniamole da parte. Eliminiamo la calotta dai peperoni, eliminiamo i semini e i filamenti interni, laviamoli e asciughiamo, con un coltello a lama liscia tagliamo a fette sottili i peperoni.
Tagliamo i pomodori pelati, mettiamoli in una ciotola, condiamoli con olio extra vergine di oliva e sale. La provola va tagliata a fettine, passiamo alla preparazione dell’impasto. In una ciotola versiamo la farina, aggiungiamo il lievito istantaneo per torte salate, acqua, olio e sale e impastiamo per bene con le mani così da ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Adesso lo trasferiamo su un piano da lavoro un po’ infarinato, stendiamo e trasferiamo su una leccarda da forno oleata oppure possiamo rivestirla di carta forno.
Leggi anche:Â Mozzarella in carrozza a modo mio, mi piace dare un tocco speciale alle classiche ricette, questa versione la devi provare!
Condiamo la pizza con pomodoro pelato condito, poi inforniamo in forno caldo a 200°C lasciamo cuocere per 15 minuti, ma dopo 8 minuti aggiungiamo su una parte della pizza le zucchine e su altri i peperoni. Distribuiamo poi la provola, il parmigiano reggiano grattugiato e le foglie di basilico. Proseguiamo la cottura della pizza, sforniamo a cottura terminata e tagliamo così ricaviamo le pizzette.
Buon Appetito!