Pizzette della nonna pronte in 5 minuti e senza lievitazione le servo quando ho poco tempo e voglio sorprendere tutti
Stai organizzando una cena con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola? Nessun problema, ecco cosa devi preparare e lascerai tutti di stucco.
Ti suggerisco la ricetta delle pizzette al pomodoro e zucchine che puoi preparare in pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. La cena sarà un successo, l’impasto lo prepari in soli 5 minuti lo metti in teglia e condisci, non deve lievitare!
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera prepara anche tu le pizzette della nonna impossibile non lasciarsi tentare, il bis è assicurato.
Ingredienti per 4 persone
500 g di farina
300 ml di acqua
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
30 ml di olio extravergine d’oliva
10 g di sale fino
pomodori pelati q.b.
2 zucchine tonde
2 pomodori tondi grandi
150 g di mozzarella
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Per preparare queste pizzette iniziamo a lavare le zucchine tagliamole a fette lasciamole cuocere per pochi minuti su una bistecchiera, poi le togliamo e le teniamo da parte. Poi mettiamo i pomodori pelati frantumati con le mani in una ciotola aggiungiamo olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo.
Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola ampia la farina, aggiungiamo il lievito istantaneo per torte salate, prendiamo un cucchiaio e mescoliamo poi aggiungiamo il sale, l’acqua pian piano e poi l’olio.
Leggi anche: Ma quale pizza fai la focaccia con speck e formaggi la ricetta TOP che lascerà tutti di stucco
Impastiamo con le mani in fretta dobbiamo ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Possiamo adesso stendere su un piano da lavoro un po’ infarinato, poi adagiamo nella teglia rivestita di carta forno.
Possiamo condire la pizza con pomodoro, aggiungiamo mozzarella a fette o fiordilatte e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, sale.
Inforniamo in forno caldo a 200°C lasciamo cuocere per 15 minuti circa. Dopo 7-8 minuti aggiungiamo su una parte della pizza i pomodori a fette e sulla restante parte le zucchine e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Sforniamo a cottura terminata e tagliamo la pizza in tranci e serviamo le pizzette.
Buon Appetito!
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…