Le pizzette di cavolfiore alla sorrentina sono buonissime, le puoi mangiare anche se sei a dieta, basta non esagerare. Segui la ricetta!
Non preparare il solito impasto della pizza se non vuoi eccedere con le calorie, ti faccio preparare delle pizzette di cavolfiore leggere che non devono neanche lievitare. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta.
Non impiegherai troppo tempo, ma ti basterà scaldare il cavolfiore e poi lo schiacci e prepari un impasto con uova e farina, poi realizzi le pizzette saranno deliziose, una tira l’altra. Segui la ricetta sprint e non ti deluderò.
Le pizzette di cavolfiore è una buona alternativa alle classiche pizzette preparate con acqua e farina, un tripudio di bontà che non teme rivali. Ormai le preparo spesso non solo il week end.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto delle pizzette
Per il condimento
Per la preparazione delle pizzette di cavolfiore, iniziamo a pulire il cavolfiore, dobbiamo eliminare le foglie esterne, poi dividiamo in cimette e laviamo sotto acqua corrente.
Trasferiamo in una pentola con acqua bollente e scoliamo quando si saranno ammorbidite, teniamo da parte in una ciotola. Poi schiacciamo con una forchetta, uniamo il sale e mescoliamo così da ottenere un composto omogeneo. Se vogliamo possiamo anche usare il frullatore ad immersione. Uniamo anche l’uovo e la farina, mescoliamo così da ottenere un composto omogeneo.
Mettiamo la carta forno su una teglia, poi prendiamo un po’ di impasto di cavolfiore, trasferiamo sulla teglia, schiacciamo un po’, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Condiamo con la passata di pomodoro condita con sale e olio extra vergine di oliva. Lasciamo cuocere in forno a 200°C per 15-20 minuti circa.
Leggi anche: Pizzette senza glutine dall’impasto soffice e una crosta un po’ croccante, farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Leggi anche: Con gli spinaci e la pancetta ti faccio preparare un piatto da urlo, non mettere mai limiti alla propria fantasia
Dopo 10 minuti aggiungiamo la mozzarella tagliata e il basilico e proseguiamo la cottura, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Gli sformatini di patate e broccoli sono buonissimi, morbidissimi, ti conquisteranno al primo assaggio. Ecco…
Cominciare la giornata con un buon dolce vuol dire concedersi una piccola coccola insieme ai…
L'impiego dell'ibuprofene è molto diffuso, ma il suo utilizzo potrebbe comportare delle controindicazioni. Che cosa…
Ecco la ricetta svuota frigo perfetta che puoi preparare ti basteranno pochissimi ingredienti e 2…
Se sei stanco di sprecare i tuoi soldi per comprare prodotti contro il calcare che…
Che ne dici di provare una nuova variante dei crumble cookie? Stavolta li faccio al…