Morbide e golose, le pizzette di melanzane sono quella prelibatezza last minute assai salutare che non puoi perderti l’occasione di mangiare
Ricche di sali minerali e vitamine, ti fanno stare bene fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore semplicemente sensazionale. Facili e veloci da fare, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no, e poi perché dovrebbe? Oltre che buonissime sono anche salutari.
Persino i bambini le adorano e le divorano in un lampo mangiando degli ortaggi senza fare quindi alcun capriccio se non quelli necessari per averne ancora. Insomma, la domanda giusta è che cosa state ancora aspettando a farle?
Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti presenti in ogni cucina, e a costo super ridotto tanto che per questo sono anche facilmente reperibili. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più? Nutrienti e sane, vanno a ruba in un istante e morso dopo morso ti aiutano a tornare o restare in forma. Facilissime da fare e pronte in pochi minuti, sono quelle sfizionerie di grande effetto scenico che fanno sempre colpo su tutti e che nessuno sa smettere di mangiare fino a che non sono finite. Profumatissime e inebrianti, sono talmente eccezionali che è sempre l’occasione opportuna per prepararle: un pranzo in famiglia o una cena con amici e parenti. Queste sono l’antipasto perfetto a cui non si può proprio rinunciare ma potete anche servirle come un aperitivo da leccarsi i baffi, ed è sempre un successone. Con pochissime calorie, sono amiche della linea ma anche fedeli alleati del portafogli. Mettete perciò all’opera e fatele subito seguendo le indicazioni sotto riportate: così facendo in pochisismi minuti, sarete letteralmente sommersi dai complimenti.
Per prima cosa lavate la melanzana e tamponatela con cura. Adesso poggiatela su un tagliere e con un coltello privatela delle estremità prima di tagliarla a rondelle con spessore di 1 cm che meterte alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Adesso irroratele con dell’olio, aggiustatele di sale e cuocetele in forno ventilato a 190° per 15 minuti.
Leggi anche: I miei biscotti Oro Saiwa, leggeri e fatti in casa, li mangi senza troppi rimorsi
Nel mentre, tagliate la mozzarella a fettine che raccoglierete in un colino dove le farete scolare. Lavate il pomodoro con cura sotto un getto d’acqua corrente, asciugatelo e poi tagliatelo a tocchetti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le basi di melanzane e farcitele con dei pezzetti di pomodoro che nasconderete sotto un pezzetto di mozzarella. Aggiustate di sale e rimettete in forno per 7 minuti e poi conditele con un filo d’olio e profumatele con del basilico fresco. Servitele ancora calde e fumanti.
Leggi anche: Necci toscani, le crespelle secondo tradizione. La ricetta del centro Italia conosciuta e apprezzata ovunque
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…