Le Pizzette di sfoglia ripiene sono gustosi antipasti o ottimi salvacena da preparare velocemente e con pochi ingredienti. Da provare!
Queste pizzette di sfoglia ripiene sono uno stuzzichino perfetto da gustare come antipasto, o come salvacena veloce. Si preparano con un rotolo di pasta sfoglia e del pomodoro. Qui abbiamo aggiunto delle fettine di salame ungherese, ma si potrà utilizzare la stessa dose di mozzarella da pizza o provola, quindi dei formaggi poso clattiginosi, per non rischiare di far fuoriuscire l’impasto dalla sfoglia.
Potrebbe piacerti anche: Panzerotti di pasta sfoglia pomodoro e provola | Buoni e semplici!
Innanzitutto srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e aiutandovi con un coppapasta o un bicchiere ricavate dei cerchi di pasta di numero pari, tagliando via la pasta in eccesso.
Tagliate le fettine di salame in piccoli pezzi. In una ciotola insaporite la polpa di pomodoro con un filo d’olio e un pizzico di sale, mescolando. Mettete ora al centro di metà dei cerchi di pasta sfoglia un cucchiaio scarso di polpa di pomodoro e il salame sbriciolato.
Richiudete la pizzetta con un secondo disco di pasta sfoglia e sigillate il ripieno premendo leggermente i bordi con le dita.
Riponete le pizzette su di una teglia ricoperta con carta da forno.
Trasferite la teglia in forno già caldo a 190° e cuocete per circa 15 minuti. Dovranno gonfiarsi e diventare dorati. Al termine sfornate e servite cadi o freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di patate e pancetta | Teneri e gustosi
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…