I mesi estivi sono sempre pieni di occasioni per stare in compagnia: le nostre pizzette di sfoglia sono ideali per rallegrare feste ed aperitivi in casa, perchè si preparano in pochissimo e possono essere farcite in tantissimi modi diversi! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pizzette senza lievito e senza lievitazione: velocissime e buonissime
Ingredienti
3 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
200 gr di pomodori maturi
300 gr di ciliegine di mozzarella
150 gr di parmigiano grattugiato
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate denocciolando le olive e tagliandole a fettine. Mettetele da parte in una ciotolina.
Versate le ciliegine di mozzarella in un colino in modo che perdano un pò del latte. L’ideale sarebbe lasciarle in frigorifero, private dell’acqua, per almeno un paio d’ore in modo che possano asciugarsi, ma se non avete tempo procedete come descritto.
Aprite i rotoli di sfoglia e tagliateli in quadrotti con una rotella liscia. Bucherellate con i rebbi di una forchetta e disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno.
Preriscaldate il forno a 200 gradi e farcite le vostre pizzette. Ponete al centro un pò di pomodoro, poi le olive ed infine la mozzarella. Lasciate una piccola distanza dai bordi in modo che durante la cottura gli ingredienti non fuoriescano. Cuocete per circa 15 minuti.
Quando i bordi saranno gonfi e dorati, estraeteli, lasciate intiepidire e guarnite con un pò di basilico fresco. Potete servirle subito oppure conservarle in un contenitore ermetico e riscaldarle al momento di gustarle: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Crostini con salsa tonnata, ideali per buffet ed aperitivi casalighi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…