Ecco le pizzette fritte Gourmet stupisci tutti a cena, se le divorano anche le tue amiche che sono a dieta, fidati!
Oggi ti voglio suggerire la ricette delle pizzette fritte gourmet sono irresistibili, spariranno nel nulla, stai attenta rischi di non fare il bis.
Basta preparare l’impasto delle pizzette e poi quando l’impasto sarà lievitato le friggi e le condisci. Preferisco preparare anche la classica montanara, per i piccoli che non possono preferire condimenti diversi.
Non devi fare altro che metterti all’opera e prendere tutti per la gola.
Ingredienti
Per l’impasto
420 g di farina 00
300 ml di acqua a temperatura ambiente
9 g di sale fino
7 g di lievito di birra fresco
Per il condimento
ricotta di pecora q.b.
acciughe sotto sale q.b.
sugo cotto q.b.
pomodori gialli q.b.
mortadella a fette q.b.
pistacchi sgusciati q.b.
provola affumicata q.b.
Per poter realizzare queste pizzette fritte dobbiamo preparare l’impasto, quindi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, il lievito secco, mescoliamo e versiamo l’acqua a filo e impastiamo per bene così da amalgamare il tutto, uniamo anche l’olio extra vergine di oliva e sale. Impastiamo con le mani e trasferiamo su un piano da lavoro un po’ infarinato e continuiamo a lavorare fino ad ottenere una certa consistenza.
Realizziamo un panetto liscio che mettiamo nella ciotola leggermente infarinata, copriamo con la pellicola per alimenti e facciamo lievitare l’impasto fino al raddoppiamento del volume.
Prima di realizzare le pizze fritte sarebbe preferibile avere a portata di mano tutti gli ingredienti così da velocizzare la preparazione delle pizzette fritte. Tagliamo la provola affumicata e laviamo i pomodori gialli, tagliamoli a metà . Tritiamo un po’ i pistacchi e poi mettiamo l’olio di semi di arachide in padella, deve essere abbondante.
Stendiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e realizziamo le pizzette, possiamo usare il coppapsta per farle precise, poi le mettiamo man mano in padella l”olio deve essere bollente. Non metterne troppo potremmo far raffreddare l’olio e non si garantirà una buona cottura.
Togliamo le pizzette dorate e adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, condiamo con il condiamole così.
Su alcune mettiamo il sugo cotto, parmigiano e basilico, il classico condimento. Su altre mortadella, provola e pistacchi, su altre ricotta di pecora, acciughe e pomodori gialli. Serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …