Le pizzette fritte soffici sono perfette per un aperitivo, ma anche per una cena golosa e sfiziosa; da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta.
La farcitura dipende dai propri gusti. Noi l’abbiamo fatto classica con salsa di pomodoro, mozzarella e tanto basilico. Possiamo però variarla aggiungendo della provola e delle melanzane o zucchine arrostite o anche del prosciutto crudo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pizza fritta alla napoletana | ricetta originale partenopea
Leggi anche > Pizza fritta con mortadella e fiordilatte l Per un aperitivo goloso e filante
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
Leggi anche > Ricetta Pizza Fritta: come la fanno a Napoli
Leggi anche > Fagottini di pizza ripieni | Filanti, piacciono tantissimo ai bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta come prima cosa si mette nella ciotola di una planetaria, ma volendo lo si può fare anche a mano su di un tavolo da lavoro, l’acqua con il lievito sbriciolato, il sale ed anche l’olio extra vergine di oliva.
Iniziare a lavorare l’impasto e poi aggiungere anche le due farine. impastare per 10 minuti e poi coprendolo con un panno umido o con la pellicola trasparente si lascia lievitare l’impasto per almeno due ore o fino a quando non avrà triplicato il suo volume iniziale.
Successivamente si riprende l’impasto e si iniziano a fare delle palline tutte uguali. La grandezza è indifferente dipende da quando vorremo fare grandi le pizzette. A questo punto si prende ogni pallina ed aiutandoci con un poco di farina ed un tavolo da lavoro l’allarghiamo con i polpastrelli partendo dal centro verso i bordi. Una volta che sono state tutte formate basterà friggerle in abbondante olio di semi bello caldo.
Quando avranno assunto un bel colore dorato le si scolano per bene dall’olio e si tamponano con della carta assorbente da cucina. Ancora calde farcirle con la salsa di pomodoro, la mozzarella che così si scioglierà ed il basilico oppure con quello che preferiamo. Come tutti i fritti è meglio consumarle appena fatta ed evitare di riscaldarle.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…