Prepariamo insieme uno spuntino davvero geniale, sfizioso e ricco di bontà, le Pizzette furbe farcite pomodoro e mozzarella, una calda bontà da gustare quando vuoi.
Prepariamo un’idea originale da condividere con chi ami, ecco le pizzette furbe farcite con pomodoro e mozzarella. Non serve aspettare perchè sono pronte subito da gustare. L’impasto è senza lievitazione, una ricetta semplice da preparare, la versione mini mini e succulenta delle classiche pizze frittem insomma meravigliosi bocconcini caldi pronti per deliziare tutti, lo sfizioso spuntino da gustare quando vuoi. Una ricetta rapida e divertente, ideale da servire come antipasto o per una cena tra amici.
Le pizzette senza lievitazione sono un’alternativa veloce ed economica per preparare uno sfizioso antipasto senza ricorrere alla classica pizza. Provala anche tu e soddisfa i tuoi ospiti con questo stuzzicante piatto da capogiro, lo puoi realizzare ogni volta che lo desideri e soprattutto per una serata in compagnia dei amici. no snack sfizioso e raffinato, Pizzette senza lievitazione farcite con pomodoro e mozzarella fritte in olio di oliva. Ideali come antipasto, queste mini pizze veloci da preparare sono una vera e propria ghiottoneria. Sono morbide all’interno e croccanti all’esterno, un sapore unico che sa conquistare tutti. Senza parlare della bontà della farcitura a base di mozzarella e pomodoro fresco che le rende ancora più irresistibili.
Ricetta semplice e veloce con la quale potrete preparare queste delizie in pochi e semplici passi.
Un piatto assolutamente godurioso che si adatta a qualsiasi occasione ed a qualsiasi menù. Ideale da proporre ai vostri ospiti come antipasto sfizioso e raffinato. Un’idea gustosa e diversa dal solito che sa conquistare anche i più esigenti. Provare per credere! Iniziamo subito.
Leggi anche: Pizzette di pasta brisèe con peperoni: in soli 15 minuti le preparerai e finiranno in un battibaleno
Leggi anche: Pizzette montanare fritte napoletane, una tira l’altra: una bontà fragrante e dorata con un impasto leggerissimo
tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
375 g di farina Manitoba per pizze
190 g di acqua
15 g di lievito istantaneo
10 g di sale
30 g di zucchero
40 g di burro
160 g di passata di pomodoro
120 g di mozzarella
Origano q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Pizzette furbe farcite pomodoro e mozzarella
Per preparare questa soffice, invitante e irresistibile bontà, per prima cosa, versa in una ciotola la farina manitoba, aggiungi il lievito, il sale e il burro, inizia a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato.
Incorpora l’acqua poca per volta e continua a lavorare l’impasto, fino a che il tutto risulti morbido e appiccicoso, a questo punto, trasferisciti su un piano leggermente infarinato e inizia a lavorarlo un pó in modo da attivare il lievito e rendere l’impasto compatto, liscio e omogeneo, poi aiutandovi con un matterello, stendi l’impasto, fino ad uno spessore di circa 3 millimetri. Con una rondella forma tanti rettangoli, farciscili con del sughetto di pomodoro condito con origano un pizzico di sale ben mescolato e un mucchietto di mozzarella. Richiudi formando un quadrato e fissa per bene con i polpastrelli l’apertura. Copri con un canovaccio inumidito e lasciale riposare in forno con la luce accesa per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendi le pizzette e procedi con la cottura. Puoi optare per quella in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per circa 8/10 minuti al massimo. Oppure friggile in abbondante olio bollente fino a doratura rigirandole di tanto in tanto. Terminata la cottura scola per bene e servile in tavola ancora ben calde. Buon appetito.