Pizzette marinara con impasto furbo, delle soffici e gustose pizzette caratterizzate da un impasto soffice e subito pronto per la cottura.
Le pizzette marinare con impasto furbo sono delle pizzette veloci che si preparano in 10 minuti e si mettono subito in forno, morbide, facilissime e potete farcirle con gli ingredienti che volete e che avete in casa, sono adatte sia come spuntino, antipasto, aperitivo e merenda salata, oltretutto sono un ottima alternativa alle pizzette classiche se non avete tempo per le lunghe lievitazioni ma devono essere pronte in poco tempo ,inoltre si possono farcire con pomodoro e mozzarella, con le verdure, pomodoro e aglio, in tripudio di sapori eccezionali! Queste pizzette sono davvero un asso nella manica, che faranno la felicità non solo dei grandi ma. A che per far contenti i vostri bambini, una ricetta semplice e versatile ottima anche farcita con creme spalmabili dolci per averne anche una versione dolce, insomma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette di pasta sfoglia di gusti diversi | Perfette da servire ad una cena a buffet
Oppure: Pizzette veloci senza lievitazione cotte in padella | irresistibili
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti
Per la farcia
Per realizzare queste pizzette buonissime e farcibili in mille modi diversi, per prima cosa cominciate versando in una ciotola la farina ed il lievito istantaneo, mescolate con un cucchiaio ed unite acqua e olio, aggiungete un pizzico di sale ed impastate con la mano.
Successivamente trasferite il composto su di un piano da lavoro infarinato e lavorate per qualche secondo e poi stendetelo con un mattarello dello spessore di mezzo centimetro. Fatto ciò con un coppapasta o con un bicchiere ritagliate dei dischetti e metteteli in una teglia foderata con della carta forno, (adesso farcitele come più preferite), prendete la passata di pomodoro e insaporite con sale, origano e olio extravergine di oliva, aglio tritato finemente, condite le pizzette e terminate con mozzarella sgocciolata tagliata a listarelle.
Infornate in forno preriscaldato statico a 220 gradi per 15 minuti, se usate il forno ventilato abbassate la temperatura a 200 gradi, sfornate e terminate con qualche foglia di basilico spezzettato con le mani.
Ed ecco pronto per voi delle pizzette veloci e gustose per i vostri antipasti o aperitivi eccezionali, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…