Le Pizzette di melanzane al forno sono straordinarie! Ricche di sapore, così preparate sono gradite a tutti.
Le Pizzette di melanzane al forno sono buonissime. Fatte con pochi ingredienti e tutti genuini, sono uno degli antipasti vegetariani che vanno per la maggiore durante la stagion estiva.
Con la loro crosticina croccante e gustosa vi conquisteranno fin dal primo assaggio. Potete presentarle anche contorno: esse si sposano con la maggioranza dei secondi patti di pesce, di mare e d’acqua dolce, e di carne, rossa e bianca.
Le Pizzette di melanzane al forno sono favolose! Morbide all’interno e croccanti in superficie, sono la sfizioneria perfetta per le calde giornate estive.
Coloratele con dei piccoli pomodori rossi spezzettati e del basilico sminuzzato prima di servirle. In questa maniera, sono irresistibili!
Realizzate in: 10i minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Private le melanzane, lavate e asciugate, delle due estremità e tagliatele a rondelle con spessore 5 mm che adagerete su una leccarda foderata di carta forno. Spennellate le fette con olio, aggiustatele di sale e infornate a 180° per 10 minuti.
Leggi anche: Altro che muffin e pasticcini ecco il mio plumcake arancione morbidissimo pronto in pochi minuti
Leggi anche: Seppie con piselli: mare e terra si incontrano per dare vita ad un secondo sublime
Leggi anche: Pollo croccante per cena pronto in pochi minuti, super gustoso
Trascorso il tempo necessario, sfornate le pizzette di melanzane e spolverizzatele con panatura realizzata mescolando il pangrattato con il formaggio grattugiato, l’aglio tritato, l’acqua, l’olio, i pomodorini sminuzzati finemente, il sale e pepe. Condite con un filo d’olio e infornate nuovamente sempre a 180° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…