Pizzette di melanzane con scamorza, la ricetta facile e veloce che tutti adoreranno, sono gustose e nessuno saprà resistere a tanta bontà.
Stanche del solito antipasto di melanzane arrostite? Questa ricetta è perfetta, un pò più particolare del solito, si servono fredde a differenza delle altre pizzette. Ebbene si, si servono fredde, dopo aver arrostito le melanzane le lasciate raffreddare e condite. Il condimenti potete scegliere voi, se volete potete anche condirle in modo misto. Provate con della scamorza e funghi o del prosciutto cotto tagliato a dadini. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta così non sbaglierete.
Potrebbe piacerti anche questa:Torta salata caprese con zucchine semifredda | ricetta gustosa e innovativa
Potrebbe piacerti anche questa: Aspic di pollo e peperoni | Antipasto facile estivo di Zia Cri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 melanzane tonde
- 150 g di pomodori rossi
- 200 g di scamorza
- qualche foglia di prezzemolo
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva
Pizzette di melanzane con scamorza: preparazione
Per preparare questa sfiziosa ricetta, partite dalle melanzane, riscaldate la bistecchiera così ottimizzate i tempi.
Lavate le melenzane, asciugatele con carta assorbente da cucina ed eliminate le estremità e poi tagliatele a fette non troppo sottili. Adagiatele sulla bistecchiera e fate cuocere per pochi minuti, girate a metà cottura, a cottura ultimata le fate raffreddare su un piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche questa: Pizza di pasta sfoglia con zucchine e pomodori | La cena del sabato sera
Potrebbe piacerti anche questa: Coni di asparagi cotto e ricotta | particolari e buonissimi
Lavate i pomodori, tagliateli a dadini, metteteli in una ciotola condite con olio extra vergine di oliva, origano, mescolate mettete sulle melanzane e distribuite il prezzemolo lavato e sminuzzato. Tagliate a listarelle la scamorza e distribuite sulle melanzane.
Se dovessero avanzare potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica e lasciate in frigo per due giorni al massimo ma solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.