Pizzette montata e farcite, per un antipasto ricco e saporito perfetto per ogni occasione vi lascerà senza dubbio stupefatti.
Le Pizzette montanare farcite, sono un alternativa gustosa e molto semplice alle pizzette classiche, perfette sia al forno che fritte possono essere farcite con qualsiasi tipo di salume, formaggio o verdura abbiate in casa, una tira l’altra e senza dubbio il successo è garantito, inoltre si prepara velocemente e in poco tempo, in 5 minuti potete servire un antipasto super delizioso e ricco di sapori. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di questa ricetta sprint buonissima e sfiziosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette come al bar | ricetta sprint senza lievitazione
Oppure: Pizzette di polenta aromatizzate | facilissimi e irresistibili
Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di lievitazione: 1/2 ore
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per circa 12 montanare
Farcitura
Per realizzare questa ricetta, cominciate con la preparazione dell’impasto.
Potete, se volete ulteriormente velocizzare il processo, usare un robot da cucina oppure procedere nel modo classico. In una ciotola fate scogliere il lievito sbriciolato nell’acqua tiepida e il sale, quando sarà sciolto aggiungete un pizzico di zucchero e la farina setacciata, impastate con le mani energicamente fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e compatta. A questo punto, formate un panetto e lasciatelo riposare fino al raddoppio del suo volume.
Nel frattempo dedicatevi alla farcitura, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva rosolate le zucchine lavate e spuntate delle estremità, tagliate a rondelle aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere fino a che non risulteranno dorate, dopodiché ammorbidite la ricotta in una scodella anch’essa aggiustate di pepe e sale a piacere, e tagliate a dadini la mozzarella che avrete precedentemente sgocciolato in un colino.
Trascorso il tempo di lievitazione, formate delle palline con l’impasto di 200 g l’uno circa, poggiate su un ripiano e stendetele un pò con le mani o un matterello, poi farcitele con un cucchiai di ricotta, zucchine e mozzarella e friggetele in una casseruola capiente con abbondante olio di semi di girasole, lasciate cuocere due minuti per lato fino a quando non saranno ben dorate, una volta pronte asciugate su carta assorbente l’eccesso di olio, poi conditele in superficie con un pò di pomodoro, mozzarella e basilico e passatele 5 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi in modo da scogliere la mozzarella, servite con due foglie di menta e gustate una prelibatezza unica e strepitosa. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…