Pizzette di pan carrè con un ripieno di scamorza e fontina, si prepara in poco tempo e senza alcuna difficoltà. Ideale da servire come finger foood gustoso.
Una ricetta che tutti gradiranno, anche i più piccoli, scopriamo gli ingredienti e come preparare con la nostra ricettasprint!
Potete se volete arricchire con delle fettine di prosciutto cotto.
Potrebbe interessarti anche: Pizzette Fritte alla Zucca | lo sfizio che dovete concedervi
Ingredienti
- 20 fettine di pan carrè
- 200 g di scamorza
- 150 g di fontina
- 150 g di parmigiano reggiano
- latte q.b
- 2 uova
- pane grattugiato q.b.
- sale q.b.
- burro q.b.
- prezzemolo q.b.
Pizzette di pan carrè: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate ad eliminare il bordo del pan carrè con un coltello a lama sottile, se volete potete acquistare il pane tramezzino, che non ha bordi.
Mettete in un piatto il latte con le uova sbattute con un pò di sale.
Prendete uno stampo rettangolare e adagiate la carta forno.
Ogni fetta di pan carrè va messa nel composto di latte e uova, poi le trasferite una di fianco all’altra nello stampo rettangolare, così da formare la base.
Adagiate sopra la scamorza, la fontina tagliate a fettine sottili, distribuite il parmigiano grattugiato, continuate così fino a terminare le fette di pan carrè.
Unite il parmigiano grattugiato al piatto con uova e latte e mescolate, versate sul pan carrè e se gradite anche un pò di scamorza. Poi spolverizzate con pochissimo pan grattato e aggiungete un pò di burro. Distribuite un pò di prezzemolo lavato e tritato finemente, infornate a 180° in forno già caldo e cuocete per 20 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare bene, poi tagliate a monoporzioni e servite.
Potrebbe piacerti anche: Torta Pancarre, per grandi e piccini in ogni occasione
Potrebbe piacerti: Toast arrotolato al forno | Cena stuzzicante pronta in 10 minut
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.