Pizzette di pasta sfoglia tanti gusti così ognuno sceglierà la pizza che gradisce di più. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta!
La cena veloce e facile, visto che di solito quando si deve preparare la pizza ha necessita di lievitare e non solo, se optate per quella veloce e senza lievitazione, comunque dovrete preparare l’impasto. Noi di Ricettasprint vi proponiamo le pizzetti di pasta sfoglia, ecco la ricetta.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di patate gratinata, una bontà che lascia a bocca…piena!
Potrebbe interessarti anche: Sformato di fagiolini | Piatto unico delicato e ricco di sapore
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
- 200 g di funghi champignon
- 200 g di pomodorini
- 1 zucchina
- 250 g di fiordilatte (oppure 125 g di fiordilatte e 125 g di scamorza)
- scorza di un limone
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Pizzette di pasta sfoglia: preparazione
Per preparare questo finger food, occupatevi prima del condimento. Iniziate dai pomodori, lavateli, affettateli e tenete da parte. I funghi trifolati li pulite bene con della carta assorbente da cucina, così eliminerete l’eccesso di terreno, lavateli sotto acqua corrente fredda e poi li asciugate per bene, affettateli e trasferiteli in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio.
Lasciate insaporire per qualche minuto.
Potrebbe interessarti anche:Tacos vegani con avocado pomodori e salsa tahiti | per gustosi antipasti
Potrebbe interessarti anche:Lasagne estive con pomodorini e melanzane | Facili e invitanti
La zucchina invece la lavate, eliminate l’estremità, affettatela a rondelle e lasciate soffriggere un pò in una padella con olio, poi le togliete e tenete da parte.
Tagliate a dadini i fiordilatte e scamorza decidete voi cosa preferite se entrambi o un solo tipo di formaggio. Tirate fuori dal frigo le due paste sfoglie almeno 5 minuti prima della preparazione, srotolatele dividetele in parti uguali, devono essere di forma rettangolare, riscaldate il forno a 180° e rivestite la leccarda da forno con carta forno.
Adagiate i rettangoli di pasta sfoglia sulla carta avendo cura di distanziarli gli uni dagli altri, distribuite un pò di formaggio su tutti i rettangoli, poi su una parte di rettangoli adagiate i pomodori a fette, su un’altra parte i funghi e su un’altra parte le zucchine.
Irrorate un pò di olio, sale (potete ometterlo), origano e fate cuocere in forno, ma non appena la pasta si inizia a dorare e i bordi a lievitare aggiungete il limone, la scorza sulle zucchine. Terminate la cottura occorrono circa 15 minuti. Sfornate e servite.
Buon Appetito o buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.