Pizzette di patate con pomodoro, un finger food veloce, visto che l’impasto con si prepara con lievito e farina.
Un finger food sfizioso, perfetto anche per i più piccoli, da preparare per una festa di compleanno o per servire a cena. Una ricetta alternativa che piacerà a tutti, soprattutto veloce perchè l’impasto non si prepara con lievito e farina, quindi dopo la preparazione dell’impasto si mette subito in forno a cuocere.. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Spiedini di mozzarella e acciughe fritti, bocconcini ghiotti
Ingredienti
- 500 g di patate
- 2 tuorli
- 80 g burro
- sale fino q.b.
- 200 g di pomodori rossi
- 100 g di mozzarella
- 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
Pizzette di patate con pomodoro: preparazione
Per preparare questa ricetta partite con lavare le patate, poi mettete in una pentola con abbondante acqua salata e lasciatele cuocere per 30 minuti. Poi scolate, togliete la buccia e e riducetele in purea con uno schiacciapatate. Mettete in una ciotola e unite i tuorli e il burro ammorbidito e il sale, lavorate con un cucchiaio.
Accendete il forno a 200 °C, mettete la carta forno su una leccarda, adagiate un pò di composto e schiacciate bene, condite con olio, distribuite la mozzarella a dadini e i pomodori lavati e tagliati a pezzetti. Distribuite un pò di sale, fate cuocere a 200° per 5-7 minuti, poi sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pizzette Fritte alla Zucca | lo sfizio che dovete concedervi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pizzette ripiene in padella senza lievitazione | con una farcitura filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.