Con pochi ingredienti e solo 3 minuti possiamo preparare queste pizzette, sono davvero buone e irresistibili, finiranno in un battibaleno. Ecco la ricetta sprint!
Oggi abbiamo pensato di proporti questa ricetta last minute perfetta da preparare quando non si ha molto tempo per dedicarsi alla preparazione della pizza. Si sa che la preparazione dell’impasto richiede tempo, soprattutto se questo necessita della lievitazione.
In soli 3 minuti preparerai queste pizzette, puoi dopo averle cotte in forno le potrai servire. Sono davvero buone, irresistibili, fragranti e profumate, si metteranno tutti in fila per fare il bis. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ti abbiamo proposto la ricetta semplice, ma se vuoi puoi arricchire le pizzette con dei salumi, funghi oppure puoi anche optare per la versione con le verdure, magari un’ortolana, piuttosto che con zucchine e speck. Siamo certi che sarà ugualmente un successo. Se vuoi puoi anche prepararle miste, così in una sola portata servirai delle pizzette miste. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera!
Leggi anche: Parmigiana di melanzane a modo mio: il successo è garantito!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare queste pizzette, lasciamo sgocciolare la mozzarella o il fiordilatte, tagliare a striscioline. Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà. Prendiamo i due rotoli di pasta sfoglia.
Leggi anche: Ciambelle al formaggio e spezie: così prende vita la serata
Srotoliamo senza rimuovere la carta forno e tagliamo con un tagliapasta ricaviamo dei rettangoli, mettiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo per evitare che in cottura possano attaccarsi. Facciamo un po’ di pressione con le dita su ogni rettangolo, mettiamo in frigo la leccarda, dopo 15 minuti, togliamo.
Leggi anche: Come fare una parmigiana favolosa, ma senza le melanzane. L’alternativa
Condiamo con i pomodorini, la scamorza, la mozzarella, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, l’origano, il sale e aggiungiamo le foglie di basilico. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15- 20 minuti circa. A cottura terminata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…