Le Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia sono eccezionali! Cotte e mangiate, sono le sfizionerie buonissime che mettono tutti d’accordo e fanno subito festa
Le Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia sono straordinarie! Chiunque appena le vede non può fare di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle, perché così preparate queste pizzette sono semplicemente irresistibili. Prive di formaggio, si realizzano in un lampo e permettono di far sentire tutto il sapore del buon pomodoro italiano.
Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, non possono mai mancare nei buffet di lavoro o di compleanno, negli aperitivi e nella apericene.
Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia ecco come si fa
Le Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia sono straordinarie! Economiche e ricche di sapore, piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini.
Invitanti e appetitose, infatti, sono come le ciliegie: una tira l’altra, e smetterete di mangiarle quando saranno finite. Il consiglio è sempre il solito: se potete, fatene un poco di più perché questi manicaretti sembrano non bastare mai!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un cucchiaio
- un bicchiere
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- 400 ml di polpa di pomodoro San Marzano
- un paio di filetti di alice sott’olio
- sale e origano q.b.
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia, procedimento
Passate la polpa di pomodoro nel passaverdure e poi insaporitela con le acciughe scolate ben tritate, l’origano, un pizzico di sale se necessario e l’olio.
Leggi anche:Â Muffin morbidissimi amarene e cioccolato bianco, la pausa golosa che piace a tutti
Leggi anche: Torta con carciofi: questa versione la devi provare è strepitosa e goduriosa
Leggi anche:Â Frollini al limone che si sciolgono in bocca senza burro: prova subito la ricetta!
Srotolate sul piano di lavoro la pasta sfoglia e coppatela con un bicchiere. Farcite ogni sagoma circolare con la salsa di pomodoro e mettete, alla giusta distanza tra loro, le pizzette su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti. Servite calde.