Pizzette con salame rucola e pomodori, si preparano in pochissimi minuti, tutti ne andranno ghiotti nessuno riuscirà a resistere.
Una ricetta sfiziosa e veloce da preparare, bastano davvero pochi minuti, sapete il perchè? L’impasto non deve lievitare, quindi dopo la preparazione si condiscono le pizzette e si infornano. Quando servirete queste pizzette nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Ingredienti
per l’impasto
- 500 g farina
- 350 g acqua fredda
- 10 g lievito istantaneo per pizze
- 10 g sale fino
- 40 g olio extra vergine di oliva
per condire
- passata di pomodoro q.b.
- 150 g di salame a fette
- 250 g di fiordilatte
- pomodori rossi q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- rucola q.b.
- sale fino q.b.
Pizzette con salame rucola e pomodori: preparazione
Per poter preparare queste sfiziosissime pizzette, non dovrete fare altro che mettere in una ciotola ampia la farina, il sale, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua. Con le mani lavorate velocemente tutti gli ingredienti così preparerete un impasto omogeneo ed elastico. Adesso stendete con un mattarello, ma non assottigliate troppo. Formate dei rettangoli che andrete ad adagiare su una leccarda da forno ricoperta con carta forno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di zucchine con pomodori e tonno | Gustosa e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
In una terrina mettete il sugo di pomodoro, condite con sale e olio e mescolate per bene.
Distribuite un pò di passata condita, infornate subito e fate cuocere a 180° per 15 minuti, ma gli ultimi 5 minuti, aggiungete il salame e proseguite la cottura.
Sfornate e poi aggiungete la rucola lavata e asciugata, i pomodori lavati e tagliati a metà ed infine il fiordilatte tagliato a listarelle.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.