Pizzette sfogliate con gamberi e zucchine, si preparano senza alcuna difficoltà, hanno un sapore unico e invitante nessuno saprà rinunciare a tanta bontà.

Pizzette con gamberi
Pizzette sfogliate con gamberi Ricettasprint

La pasta sfoglia dovreste sempre averla in frigo, è davvero utile , per poter preparare un antipasto o una cena sfiziosa dell’ultimo secondo. La ricetta che vogliamo proporvi è un finger food perfetto da gustare in compagnia di amici e parenti anche per una cena a buffet. Sono pizzette un pò insolite perchè non si preparano con l’impasto di farina, lievito e acqua ma con la pasta sfoglia, condita con ricotta, zucchine e gamberi. Un connubio perfetto per chi desidera variare e non gustare sempre le stesse cose. Se volete potete anche preparare voi a casa la pasta sfoglia ecco la ricetta perfetta.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzette di pasta sfoglia con pomodori | finger food veloce e sfizioso

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizzette in padella senza lievitazione | un finger food veloce e semplice

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

Pizzette sfogliate con gamberi: preparazione

Per preparare questo finger food, iniziate a togliere dal frigo la pasta sfoglia almeno 10 minuti prima e poi lavate la zucchina sotto acqua corrente fredda, eliminate l’estremità e tagliate a fettine nel senso della larghezza.

Pizzette con gamberi
Pizzette sfogliate con gamberi Ricettasprint

Dovranno essere sottili e non spesse. Adesso non dovrete fare altro che friggerle in una padella con olio extra vergine di oliva e poi le togliete e le lasciate su un piatto con carta assorbente da cucina così da eliminare l’olio in eccesso.

Passate ai gamberetti, puliteli, lavateli sotto acqua corrente fredda, eliminate la testa, sgusciate ed eliminate il filo dell’intestino, lavateli di nuovo e asciugate per bene con della carta assorbente da cucina e li saltate in padella con l’olio extra vergine di oliva e aglio per 10-15 minuti, poi spegnete e tenete da parte. Stendete la pasta sfoglia e con un bicchiere formate le pizzette, adagiate su una leccarda e distribuite la ricotta al centro, ma non troppa, poi adagiate le zucchine e gamberi. Fate cuocere nel forno a 180° per 15-20 minuti. Spegnete e sfornate e servite subito, non si consiglia di conservare ma mangiarle al momento.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Girelle con funghi e pomodori | L’antipasto pronto in 15 minuti!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizzette di pan carrè | con un ripieno filante e gustoso

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pizzette con gamberi
Pizzette sfogliate con gamberi Ricettasprint