Le pizzette di zucchine sono un finger veramente sfizioso che si prepara in pochissimo tempo. Una vera e propria pizzetta ma con verdure.
Una pizzetta a tutti gli effetti solo che al posto dell’impasto, ci sarà una buonissima zucchine. Rotonda, con pomodoro e mozzarella, la nostra zucchine prenderà il posto del classico impasto per pizza e renderà questa ricetta un momento simpatico e sfizioso per servire a tavola un piacevole finger food. Possiamo anche utilizzare questa idea per realizzare un aperitivo diverso dal solito.
Pizzette di zucchine
ti piacerebbe anche:Mini burger vegetariani di patate carote e zucchine | strepitosi
ti piacerebbe anche:Bocconcini di zucchine farcite | Una portata fresca e gustosa
Ingredienti
- 500 g zucchine tonde
- 180 g pomodorini in barattolo
- olio extravergine di oliva
- sale
- origano
- mozzarella q.b.
ti piacerebbe anche:Vellutata di zucchine con gamberi, burrata e granella di pistacchio | Gustosa
ti piacerebbe anche:Fusilli zucchine prosciutto e robiola | Un piatto freddo per l’estate
Pizzette di zucchine, finger sfizioso e veloce bello da vedere. Procedimento
Prepariamo le pizzette di zucchine. Prendiamo la zucchina e laviamola per bene, poi tagliamola a fettine spesse circa 1 cm nel senso della larghezza. Prendiamo la mozzarella e mettiamola a pezzetti in un colino per far uscire il siero ed evitare così che fuoriesca troppo latte durante la cottura. Prendiamo una graticola e riscaldiamola su fuoco, disponiamo le fettine di zucchine sopra e irroriamo con dell’olio e saliamo a piacere.
Come si preparano le pizzette di zucchine
Procediamo alla cottura su entrambi i lati, p oi disponiamo le fettine su una teglia da forno ricoperta con carta apposita. Prepariamo una ciotola e dentro metteremo i pomodorini in barattolo con origano, sale, olio. Componiamo le pizzette cospargendo le zucchine di questo mix al pomodoro e mettiamo anche i pezzettini di mozzarella che avremo fatto scolare e inforniamo a 200° per circa 7/8 minuti (anche prima dipenderà dal vostro forno). Serviamole subito e buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.