Pizzette di zucchine con prosciutto, facili, veloci e gustose che si preparano facilmente e senza alcuna difficoltà , ecco la ricetta perfetta da seguire!
Stanchi di servire le zucchine come di solito? Ecco la ricetta perfetta da seguire, le pizzette di zucchine, semplici, veloci e pronte in pochi minuti. Noi le proponiamo con prosciutto cotto, pomodori e fiordilatte, ma potete anche condirle in modo diverso. Magari optate con scamorza e olive oppure con speck e gorgonzola. Non vi resta che scoprire come poter preparare queste pizzette insolite e invitanti, una tira l’altra.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Coni di sfoglia, speck e asparagi | Un gustoso antipastino domenicale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Involtini di prosciutto ripieni con pancarrè formaggio e tonno | Gustosi
Tempo di preparazione:Â 10 minuti
Tempo di cottura:Â 10 minuti
Ingredienti
- 3 zucchine grandi
- 20 pomodorini
- 200 g di prosciutto cotto a fette
- 150 g di fiordilatte
- olio extravergine d’oliva q.b.
- un pò di prezzemolo
- sale fino q.b.
Pizzette di zucchine con prosciutto: preparazione
Per preparare questo sfizioso e invitante, lavate le zucchine sotto acqua corrente fredda, asciugatele con carta assorbente da cucina ed eliminate le estremità e poi tagliatele a fette non troppo sottili. Lavate i pomodori e asciugateli bene, eliminate la calotta superiore e tagliate a fette.
Su un tagliare mettete il fiordilatte e tagliate a dadini. Su una leccarda foderata di carta da forno, rivestite con carta forno e distribuite le fettine di zucchine, poi spennellate un pò di olio extra vergine di oliva, adagiate il prosciutto cotto, poi il fiordilatte, i pomodori, sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzette di melanzane veloci | Invitanti e pronte in 10 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizzette di sfoglia, la soluzione veloce ed originale per le tue feste
Infornate e fate cuocere in forno caldo a 200 gradi per 10 minuti, poi sfornate e servite subito decorate con delle foglioline di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.