Se hai voglia di dolce, ma non hai molto tempo a disposizione, scopri questa ricetta facile e veloce da preparare a casa! Un dessert davvero irresistibile, è impossibile non lasciarsi prendere dalla tentazione!
Capita a tutti di dover placare la voglia di dolce, nonostante siamo reduci da grandi abbuffate natalizie, quando la voglia viene, il dolce risponde. Se volete davvero deliziare il vostro palato, non potete che preparare anche voi questo straordinario dolce, gustoso, delicato, morbido e invitante! Scoprite gli ingredienti necessari per poter preparare il dolce, seguite passo passo la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Mostaccioli napoletani
Ingredienti per 4 persone
Per decorare
Per poter preparare questa ricetta che piacerà a tutti non dovrete fare altro che prendere 3 fette di pandoro, che avrete sicuramente ancora in casa! Sbriciolate e mettete in una ciotola. Poi spezzettate il cioccolato e trasferitelo in una ciotola e scioglietelo al microonde o a bagnomaria, poi versatelo direttamente sul pandoro, versate il latte e il liquore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un mix di golosità mai provata prima | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Versate a filo il latte, regolatevi voi, dovrete ottenere un impasto omogeneo e non troppo liquido. Unite la mandorle sminuzzate e formate dei rotoli passateli nel cacao amaro e servite decorando con della panna!
Se volete potete decorare anche con della granella di nocciole, mandorle o altro, a voi la scelta!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…