Platessa al cartoccio con carote e zucchine, un piatto facile da preparare e ricco di gusto, perfetto per tutta la famiglia.
La ricetta che stiamo per mostrarvi Ă© perfetta per tutta la famiglia, adatta infatti anche per i bambini, e a chi vuole tenersi in forma senza rinunciare alla buona cucina, la platessa al cartoccio con carote e zucchine, preparata in questo modo sarĂ sugosa buonissima, le zucchine e le carote daranno quel tocco in piĂą di infinita bontĂ , infatti risulterĂ morbida e ricca di sapore, un piatto semplice e facile da preparare. Vediamo insieme passo passo come prepararla e di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolini di platessa con pomodori e verdure pastellate al forno | Goduriosi
Oppure:Â Spaghetti al cartoccio con pomodori | Semplice e delicato da provare
Ingredienti:
500 g di filetti di platessa
300 g di zucchine
Per preparare questo delizioso secondo piatto, é semplicissimo, per prima cosa accendete il forno in modo da preriscaldarlo, a 180 ° in modalità ventilato e passate alla preparazione degli ingredienti.
Lavate e tagliate le zucchine e le carote, una parte finemente e l’altra a fettine, mescolatele in una ciotola con un cucchiaio di olio extravergine, sale e un pó di spezie elencate.
Insaporite su entrambi i lati anche i filetti di platessa con sale, pepe, un pó di spezie e un pó di aglio in polvere. Preparato il tutto, foderate una teglia con carta da forno e mettete metà delle zucchine e carote sulla base, sopra adagiate i filetti di platessa e ricoprite con l’altra metà delle verdure, e un altro cucchiaio di olio, richiudete la carta da forno formando un cartoccio e infornate a 180° per 20 minuti.
Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e impiattate ancora calde, ed ecco pronto un gusto piatto facile e saporito. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…