La Platessa al forno con pomodorini e cipolline è eccezionale! Pronta in pochi minuti, è il secondo piatto imperdibile che fa felice tutta la famiglia.
La Platessa al forno con pomodorini e cipolline è straordinaria! Light e invitante, stiamo parlando di un mix di sapori di terra e di mare che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, servitela accompagnandola con delle fette di pane fresco ed è subito un successone!
Facilissima e veloce da preparare, grazie a questa ricetta semplicissima tutti la possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima!
Platessa al forno con pomodorini e cipolline ecco come si fa
La Platessa al forno con pomodorini e cipolline è favolosa! Profumatissima e ricca di sapore, fin dal primo sguardo mette un certo languorino tanto che nessuno sa dirgli di no. Si tratta di una prelibatezza dal gusto indimenticabile che potrete preparare nel tempo che state apparecchiando la tavola. Inoltre, sporcherete solo una pirofila e un coltello per realizzarla. E vi sembra poco?
Questa è dunque una vivanda che nutre senza appesantire e che è perfetta per una cena in famiglia o con amici. Il consiglio è uno solo: fate togliere la pelle alla platessa dal vostro pescivendolo di fiducia oppure compratele già spellate perché questa non è un’operazione tanto facile da fare per chi non è un addetto ai lavori altrimenti rischierete di buttare via più della metà del pesce.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10-15 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- pangrattato q.b.
- cipolline q.b.
- 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- alcuni pomodorini rossi
- un filetto di platessa già privato di pelle
Platessa al forno con pomodorini e cipolline, procedimento
Mettete la platessa in una pirofila e unite i pomodorini tagliati a metà e le cipolline mondate.
Leggi anche: Muffin di Pasqua, agrumi e cioccolato per un dopo cena caldo pronto in un attimo
Leggi anche: Polpettine di pollo alle verdure, semplici e ricche di nutrimento
Leggi anche: Plumcake integrale con uvetta e noci, un sapore e una consistenza incredibile
Spolverizzate il tutto con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con un pizzico di sale, pepe e il prezzemolo tritato. Condite un filo sottile di olio evo e poi infornate a 180° per 10-15 minuti. Servite caldo.