Il plumcake ai kiwi light è il dolce perfetto da gustare non solo a colazione, ma anche per la merenda pomeridiana senza troppi sensi di colpa!
Se desideri un dolce che lasci tutti a bocca aperta a colazione, devi preparare il plumcake ai kiwi, così la pausa o la colazione sarà più buona. I kiwi apportano non solo vitamine ma anche antiossidanti, andrebbero inseriti in una dieta sana ed equilibrata.
Così invece della solita torta alla frutta, puoi provare questa! Prepararla a casa non occorre tropo tempo, basta poco, quindi lo puoi preparare sempre anche quando hai avuto una giornata piena. Ecco la ricetta sprint perfetta da seguire.
Plumcake ai kiwi light: la ricetta che devi conoscere e appuntare!
Ecco la lista degli ingredienti necessari alla preparazione di questo delicatissimo dessert!
Leggi anche: Tortine di pistacchio e gocce di cioccolato, il dessert alla portata di tutti dal successo garantito
Ingredienti
- 3 uova
- 160 g di zucchero di canna
- 250 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 80 ml di olio di semi
- 50 g di latte di mandorle
- 2 kiwi
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di metà limone
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero di canna e lavoriamo con le fruste elettriche, non appena otterrai un composto omogeneo, fermati e unisci la farina, la fecola e l’olio, poi uniamo a filo il latte di mandorla e continua sempre a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungiamo il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone e i kiwi tagliati a pezzetti dopo averli sbucciati.
Leggi anche: Tortine di ricotta al ribes, arricchirete la colazione con una delicata e soffice bontà
Non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamo in uno stampo per plumcake oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, poi a cottura ultimata sforniamo e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.