Plumcake al caffè e cioccolato, perfetto da gustare per colazione, in più resta morbidissimo per giorni, per un buongiorno fantastico.
La ricetta che vi mostreremo é davvero strepitosa, il Plumcake al caffè e cioccolato, delizioso, soffice e alto impasto insaporito al caffè con quel tocco in più di cioccolato che lo renderà irresistibile, potrete prepararlo la sera prima per il giorno dopo e resterà buonissimo e morbido per giorni, basterà avvolgerlo in un pó di carta stagnola o in appositi contenitori per torte, veloce e semplice da preparare, addolcirà il vostro risveglio per iniziare la giornata con una spinta in più, insomma non ci resta che mostrarvi il procedimento e gli ingredienti di cui avete bisogno per realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Semplice e gustoso
Oppure: Torta moretta | soffice e golosa bontà da leccarsi i baffi
Ingredienti
250 g di farina 00
3 uova
Per realizzare questa golosa ricetta per prima cosa versate in una ciotola le uova unendole allo zucchero e con l’aiuto di un frullino elettrico montate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Incorporate lo yogurt al caffè sempre continuando a mescolare, poi aggiungete l’olio e la mezza tazzina di caffè, infine aggiungete i restanti ingredienti polverosi e frullate il tutto per un paio di minuti. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
Versate l’impasto in uno stampo per plumcake Imburrato e infarinato, livellate e fatelo cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170° per 45 minuti circa a seconda della potenza del vostro forno.
Trascorso poi il tempo indicato di cottura sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e servire in tavola e la colazione è finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…